Articolo
Testo articolo principale

Clamoroso al Riviera delle Palme. Il Monticelli, al termine di una gara davvero spettacolare e ricca di continui colpi di scena, batte a domicilio la Samb per 5-4 e la agguanta al secondo posto in classifica. I ragazzi di Stallone hanno scritto una pagina di storia per la piccola realtà del quartiere ascolano, che adesso può davvero sognare in grande, anche se l’obiettivo resta la salvezza.

LE FORMAZIONI – Stallone, per il Monticelli, deve rinunciare allo squalificato Sosi e all’infortunato Gesuè. Al centro della difesa, al posto del capitano, gioca Stangoni insieme a Adamoli, con Mancini a sinistra e Vallorani a destra. A centrocampo spazio a Alijevic, Minopoli e Matinata, con il tridente composto da Galli, Margarita e Petrucci. Per la Samb, invece, Beoni punta sul fantasista Titone e l’ex Ascoli Bonvissuto per scardinare la retroguardia dei biancoazzurri.

PRIMO TEMPO SHOW – Il primo tempo è tutto un susseguirsi di emozioni. Il Monticelli impone subito il proprio gioco con lo scambio al 1′ tra Galli e Petrucci che porta al tiro l’esterno biancoazzuro; palla fuori di pochissimo. Dopo appena sessanta secondi un tacco di Margarita mette bomber Galli davanti a Cosimi ma il numero nove del Monticelli sbaglia clamorosamente. Alla prima vera occasione la Samb va in gol; Bonvissuto si vede respinto il primo tiro da Di Nardo ma il pallone rimane lì e l’ex bianconero insacca al secondo tentativo nonostante il disperato intervento di Vallorani. Un paio di minuti e il Monticelli pareggia. Galli spalle alla porta stoppa il pallone e si gira in una frazione di secondo lasciando partire un sinistro imprendibile. Il Monticelli continua ad attaccare e al 14′ Matinata viene atterrato in area rossoblù, rigore per il Monticelli. Margarita si presenta dal dischetto e fa 1-2 alzando le braccia al cielo per dedicare il gol alla nonna scomparsa in settimana. Ma il Monticelli non ferma la sua furia; fallo laterale di Vallorani, palla a Petrucci che fa fuori due avversari e lascia partire un missile che si insacca alle spalle di Cosimi per l’1-3. Al 37′ Margarita va al doppio della velocità della difesa della Samb e sfrutta al meglio un lancio lungo della retroguardia biancoazzurra; 1-4 e i centro tifosi del Monticelli non trattengono più la gioia.

RIPRESA SUPER – Nella ripresa la Samb prova a farsi pericolosa ma riesce ad andare in gol solo al 78′ con un tap-in di Bonvissuto su cross di capitan Pezzotti. La gara sembra riaperta ma il neo entrato Rega prende di nuovo in velocità la retroguardia della Samb e chiude la partita: 2-5! Il gol di Barone su rigore, il tiro di Pezzotti e l’espulsione di Adamoli nel finale servono solo a rendere più ricco il tabellino. Il Monticelli tornerà in campo lunedì 12 ottobre alle 15, allo stadio Del Duca, contro l’Avezzano.

TAG: , , , , ,