Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il quartiere di Campo Parignano versa in condizioni di totale abbandono da parte dell’Amministrazione Castelli; a segnalarlo è Emidio De Santis, segretario del rispettivo circolo PD. “Era questo un quartiere considerato un fiore all’occhiello della città, – commenta De Santis – non solo per la sua vivibilità ma anche grazie alla presenza di alcuni gioielli artistici degni della massima attenzione”.

CHIUSURA DELLA BIBLIOTECA – “Si chiuderà una biblioteca, – reclama il segretario di partito – quella stessa dove studiavo da liceale, che dagli anni 70 è in via Montegrappa. Biblioteca che noi del Partito Democratico ormai da anni, sin dal 2011 quando Stefano Corradetti era capogruppo in comune, volevamo ampliata e collocata in una sede più degna come quella indicata nei locali ristrutturati vicino alla chiesa dei SS Pietro Paolo”.

LA ROTONDA – Il quartiere non vedrà nemmeno la realizzazione della rotonda sulla circonvallazione, che lo stesso Castelli nel 2011 aveva proposto. “Invitavamo il sindaco a non fare una scelta inutile e scellerata e ad investire soldi, invece,  per la cultura della città e di riflesso del quartiere stesso. – prosegue – Oggi tristemente non solo constatiamo che la biblioteca sarà chiusa ma anche che la rotonda non sarà realizzata”.

LA BEFFA – L’amarezza esternata dal Circolo di Partito è proprio questa. Nel 2011 si accantonava la proposta di ampliare la biblioteca a favore di una rotatoria da un milione di euro, ma oggi gli ascolano non avranno né l’uno né l’altro. “Complimenti Castelli non potevi fare di meglio. Complimenti ai rappresentanti del centrodestra complici del peggioramento della vivibilità di questo che era considerato uno dei fiori all’occhiello della città”, chiosa aspramente.

TAG: , , , ,