Articolo
Testo articolo principale

Passaggio di consegne, questa mattina, alla Questura di Ascoli per quanto riguarda la squadra mobile. Alla presenza dei giornalisti e di numerosi rappresentanti delle forze dell’ordine, infatti, il questore Mario Della Cioppa ha annunciato che Roberto Di Benedetto saluterà Ascoli dopo tre anni trascorsi sotto le Cento Torri.

I SALUTI – Di Benedetto, ovviamente, nel corso di questi giorni, ha salutato tutti coloro che hanno collaborato insieme a lui in questo triennio ricco di operazioni ed anche di successi riscossi dalla stessa squadra mobile. L’ormai ex capo, dunque, che andrà a dirigere la squadra mobile di Verona già a partire da lunedì prossimo, si è detto soddisfatto per il lavoro svolto, avendo sempre agito per il bene della comunità. Ha sottolineato come si sia trovato benissimo in città, promettendo di tornare ad Ascoli non appena sarà possibile, come semplice visitatore.

IL SOSTITUTO – A prendere il posto di Roberto Di Benedetto, invece, sarà il vice questore aggiunto Patrizia Peroni, che assumerà da lunedì prossimo l’incarico di capo della squadra mobile di Ascoli. Originaria di Fermo, Patrizia Peroni è laureata in
Giurisprudenza. Proviene dalla questura di Milano, dove dal 2012
è dirigente della 4/A Sezione Reati sessuali e in danno dei
minori. Nel 2012 ha conseguito il master in Criminologia con una
tesi sulla sicurezza delle donne nelle grandi città.

TAG: , , ,