Articolo
Testo articolo principale

Il Monticelli si prepara ad un’altra trasferta molto delicata, dopo l’ottimo punto conquistato domenica scorsa in Molise, in casa del Campobasso. La formazione ascolana, infatti, domani pomeriggio alle 14.30 farà visita al Matelica, una delle formazioni che ambiscono al salto di categoria, visto che al momento i biancorossi occupano il terzo posto in classifica. Per il Monticelli, Stallone avrà tutti a disposizione, ad eccezione per lo squalificato Stangoni.

IL MISTER E’ CARICO – A parlare, alla vigilia, è stato il mister Nico Stallone. “Affrontiamo una squadra che può vantare grandi individualità – ha spiegato il tecnico biancoazzurro – Forse, a livello tecnico, è la formazione più forte del campionato, anche se in classifica ha qualche punto in meno rispetto alla Samb capolista. Noi, però, siamo pronti a questo appuntamento. Ci siamo allenati molto bene in settimana, con la prestazione di domenica scorsa a Campobasso che ci ha dato maggior consapevolezza nei nostri mezzi. Noi dovremo disputare la stessa partita giocata in Molise per uscire dal campo con un buon risultato. Ci vorranno attenzione, intensità e qualità. Contro le grandi, in questa prima parte di stagione, abbiamo sempre fatto bene e sono sicuro che anche a Matelica avremo le nostre possibilità di portare a casa dei punti. L’importante è continuare a muovere la classifica per raggiungere il prima possibile l’obiettivo della salvezza. Quella di domani sarà una bella partita e ce la giocheremo, come ogni settimana, a viso aperto – ha concluso Stallone – In settimana abbiamo avuto qualche acciaccato, che però siamo riusciti a recuperare. Loro hanno un attacco sensazionale e un giocatore con il quale ho un rapporto splendido, che va oltre il calcio, Lion Giovannini. Mi hanno fatto piacere le belle parole che il ragazzo ha speso per me negli ultimi giorni, anche perchè su di lui abbiamo puntato molto ai tempi dell’Ascoli e penso di aver influito, in qualche modo, sulla sua carriera. Domani, però, saremo avversari, ma tra noi c’è grande amicizia e stima”.

PETRUCCI CI CREDE – In vista del Matelica, anche l’attaccante Andrea Petrucci ha detto la sua sul momento della squadra. “La squadra dopo il pareggio di domenica a Campobasso ha ripreso un po’ di fiducia. Infatti, si è rivisto il Monticelli di inizio stagione. Abbiamo giocato molto bene e credo che il pareggio ci sia rimasto anche abbastanza stretto – ha commentato il giocatore – Però siamo riusciti a strappare un ottimo punto in trasferta di cui non possiamo lamentarci. Credo che comunque questo campionato sia molto difficile e noi ci stiamo comportando nel migliore dei modi, essendo peraltro una formazione neopromossa. Certo, avremmo meritato qualche punto in più, ma adesso è inutile pensare ancora al passato. Dobbiamo guardare avanti e la cosa più importante è essere convinti dei nostri mezzi. Adesso prepariamo bene la trasferta di domenica a Matelica, perché affronteremo uno squadrone costruito per vincere il campionato. Noi, però, non temiamo nessuno e andremo a giocarcela, come sempre, per ottenere l’intera posta in palio e compiere un altro passo avanti in classifica. La mia astinenza dal gol? Non sono uno di quegli attaccanti che se non segnano vanno in crisi. Quest’anno, infatti, sono più un uomo assist che un bomber. Da attaccante cerco sempre di lavorare per la squadra e dare il meglio. Poi se arriva il gol è sempre più bello. Ripeto, ancora una volta, che l’importante è fare punti e mettere in pratica le indicazioni che ci dà il mister”.

TAG: , , , ,