Articolo
Testo articolo principale

Colpaccio del Monticelli. I biancoazzurri di Nico Stallone, infatti, espugnano per 2-0 il campo del Matelica, una delle formazioni più forti del campionato di serie D, e si rilanciano in zona playoff, dopo che il successo mancava ormai da quasi un mese e mezzo, da quel pazzesco 4-5 in casa della Samb della prima domenica di ottobre. Decisive le reti di Margarita e Galli. Venerdì alle 20 si torna in campo al Del Duca contro la Vis Pesaro.

LE FORMAZIONI – Stallone, nel suo 4-3-3, ripropone la stessa squadra che aveva pareggiato una settimana fa contro il Campobasso. Davanti al portiere Di Nardo, infatti, i centrali sono Sosi e Adamoli, con Monaco a sinistra preferito al giovane Canali e Vallorani a destra. A centrocampo, invece, spazio a Gesuè, Matinata ed Alijevic. In attacco, intoccabile il tridente composto da Margarita, Petrucci e Galli. Per il Matelica, invece, il mister Clementi punta tutto sul tridente composto da Bondi, Picci ed Esposito.

PRIMO TEMPO DIVERTENTE – Il primo tempo regala parecchie emozioni, con continui capovolgimenti di fronte. L’occasione più importante, però, per i padroni di casa arriva al 26′, con il tiro a giro di Bondi che sfiora l’incrocio e termina sul fondo. Al 39′, è il Monticelli a passare in vantaggio: cross dalla destra di Petrucci, Galli spizza di testa e libera l’accorrente Margarita, con l’ex Ascoli che di destro insacca alle spalle del portiere Nobile, incolpevole nella circostanza.

LA RIPRESA – Nella ripresa, Clementi butta nella mischia tutti gli attaccanti che ha in panchina, compreso l’ascolano Lion Giovannini, ma non serve praticamente a nulla, con Di Nardo che resta inoperoso per tutto il match. Anzi, al 20′ è il Monticelli a chiudere i conti con Galli. Sul cross di Petrucci, infatti, c’è il tocco di mano in area di un difensore del Matelica. L’arbitro concede il rigore: dal dischetto Galli si fa prima ipnotizzare da Nobile, ma poi sulla respinta riesce a ribadire in rete, regalando tre punti d’oro alla squadra ascolana.

TAG: , , , , ,