Articolo
Testo articolo principale

Tanta delusione, in casa Ascoli, dopo la sconfitta per 3-0 rimediata in casa del Cagliari nel posticipo del campionato di serie B. Tra i bianconeri, però, c’è anche un sano ottimismo per la buona prestazione della squadra nel corso del secondo tempo, con il passivo che forse è stato troppo pesante, visto che l’Ascoli ha sfiorato il gol in più occasioni. Resta, però, l’ennesima sconfitta in trasferta.

LE PAROLE DEL MISTER – Il primo a parlare, per il Picchio, è stato il mister Devis Mangia. “Sapevamo che il Cagliari in casa partiva forte e noi dovevamo gestire la prima parte di gara cercando di  tenerla in equilibrio – ha commentato il tecnico dell’Ascoli – Abbiamo avuto sullo 0-0 un’occasione con Cacia in un’azione veloce, ma altre volte avremmo dovuto gestire la palla con più calma e pazienza, senza fretta di andare fuori. Al di là dei meriti del Cagliari, squadra che con la Serie B non c’entra nulla e che oltre ad avere qualità ha una struttura fisica importante, mi dispiace per i miei ragazzi perché il passivo è troppo pesante, nel secondo tempo abbiamo giocato una buonissima gara facendo vedere delle cose che mi sono piaciute”.

DEL FABRO POSITIVO – Poi è stata la volta dell’ex di turno, il difensore Del Fabro. “Per me è stata un’emozione grandissima giocare stasera contro la mia ex squadra, peccato per il risultato perché siamo stati sfortunati nelle chiare occasioni da gol che abbiamo avuto – ha dichiarato il calciatore bianconero – La forza del Cagliari è evidente, è la squadra più forte del Campionato, ora bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare a testa bassa per ricominciare a fare punti”. L’Ascoli tornerà in campo domenica pomeriggio alle 17.30 allo stadio Del Duca contro il Trapani.

TAG: , , , , ,