Articolo
Testo articolo principale

L’Ascoli, dopo il ko di Cagliari nel posticipo di lunedì sera, torna in campo domenica pomeriggio alle 17.30 allo stadio Del Duca contro il Trapani. La partita, per i bianconeri, è di vitale importanza, con il Picchio che è chiamato a reagire e conquistare punti per muovere la classifica, ancora abbastanza deficitaria dopo l’inizio di stagione difficile.

RAGNI HA FIRMATO – Nel frattempo, l’Ascoli ha un nuovo portiere, anche se in realtà si tratta di un ritorno. A causa dell’infortunio di Lanni, che dovrebbe rientrare solo a gennaio, e dopo la prestazione deludente di Svedkauskas a Cagliari, la società ha deciso di puntare su Riccardo Ragni, il quale lo scorso anno timbrò due presenze con la maglia bianconera in campionato ed altrettante in Coppa Italia. Ragni ha firmato un contratto che scadrà il prossimo 30 giugno, ma già da diversi giorni si stava allenando con la prima squadra del Picchio.

LA FORMAZIONE – Domenica, comunque, Devis Mangia dovrebbe schierare ancora Svedkauskas tra i pali. Davanti a lui, i quattro di difesa saranno ancora Cinaglia a destra, Antonini a sinistra e Mengoni insieme a Del Fabro centrali. Out Milanovic e Canini. A centrocampo mancherà lo squalificato Pirrone, ma rientrerà Addae insieme a Jankto, Bellomo e Giorgi. Davanti potrebbe esserci spazio per la coppia composta dal bomber Cacia e da Perez, con quest’ultimo in ballottaggio con Caturano.

I CONTROLLI – Dopo gli attentati di Parigi, intanto, la Questura di Ascoli e Fermo ha comunicato che verranno intensificati i controlli anche allo stadio. Questo il comunicato ufficiale: “A seguito degli eventi internazionali, nelle province di Ascoli Piceno e Fermo sono stati intensificati i controlli del territorio da parte della Polizia di Stato e delle altre Forze dell’Ordine ed in generale è stata potenziata tutta l’attività di prevenzione. Sono inoltre stati rafforzati i servizi a tutela dell’Ordine e Sicurezza Pubblica in occasione di eventi, specie sportivi, con particolare attenzione al controllo e filtraggio degli spettatori. Tale rafforzamento dei controlli sarà in atto in occasione degli incontri di calcio nelle province di Ascoli e Fermo ed in particolare in occasione delle partite dell’Ascoli Picchio, a cominciare dall’incontro con il Trapani programmato per domenica 29 Novembre. Al fine di agevolare le operazioni  di accesso all’impianto e consentire i corretti tempi per i controlli di sicurezza, i tifosi che si  recheranno allo stadio sono quindi invitati a presentarsi presso i varchi d’accesso con congruo anticipo al fine di garantire un corretto ed ordinato  afflusso”.

 

TAG: , , , ,