Articolo
Testo articolo principale

Il Monticelli, proprio quando la sfida sembrava ormai finita, ottiene un punto d’oro, ma decisamente meritato, contro la Vis Pesaro. Ci ha pensato Giorgio Galli a rimettere tutto in parità, dopo il vantaggio ospite firmato nel primo tempo dal giovane Iovannisci. La partita si è giocata nell’anticipo del venerdì al Pirani di Grottammare, davanti comunque ad una buona cornice di pubblico.

LE FORMAZIONI – Stallone manda in campo la formazione migliore, con Margarita e Petrucci alle spalle del bomber Galli. A centrocampo, invece, c’è ancora Gesuè insieme a Matinata e Alijevic. In difesa, poi, Sosi e Adamoli sono i difensori centrali, con Monaco sulla corsia di sinistra e Vallorani a destra. In porta c’è Di Nardo. Per la Vis Pesaro, invece, la punta centrale è Costantino, supportato da Ridolfi, Iovannisci e Dadi.

IL PRIMO TEMPO – La gara è emozionante sin dall’inizio. Al 4’ la Vis sblocca subito il punteggio con Costantino, pescato in area da Iovannisci, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Il Monticelli risponde subito al 10’, con Petrucci che in area sfrutta al meglio il cross radente di Margarita e batte Venturi, ma anche in questo caso la realizzazione viene annullata per offside. Al 18’, la Vis Pesaro passa in vantaggio: Dadi con un bel lancio pesca Costantino in area, con Di Nardo che respinge la conclusione in uscita bassa, ma sul pallone si avventa Iovannisci che batte il portiere con un pregevole pallonetto. Al 34’ gli ospiti hanno una buona occasione per raddoppiare, ma il tiro di Forò viene bloccato da Di Nardo senza eccessivi patemi d’animo. Nel recupero, invece, è Venturi a ribattere il tentativo ravvicinato di Margarita.

LA RIPRESA – Nella ripresa, è ancora la Vis ad avere la prima occasione, ancora con Forò, ma Di Nardo è reattivo e para. Al 15’ arriva l’occasione più nitida per il Monticelli, con la punizione di Margarita che fa la barba a palo e termina fuori di un soffio. Al 24’, Galli non arriva puntuale sul cross di Vallorani, con Venturi che non si lascia ingannare e respinge il traversone. La Vis risponde al 35’ con Ridolfi che da calcio piazzato impegna il portiere nella deviazione in corner. Sembra finita, ma proprio all’ultimo secondo di gioco arriva il gol del pareggio con Giorgio Galli che, in mischia, sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Margarita, insacca alle spalle del portiere.

TAG: , , , , ,