Articolo
Testo articolo principale

Doppia seduta di allenamento quest’oggi per l’Ascoli, con i bianconeri di Devis Mangia che sabato pomeriggio affronteranno il Bari al San Nicola senza lo squalificato Cinaglia. La gara è in programma alle 15, con il Picchio che dovrà compiere l’exploit per recuperare punti in classifica.

L’ALLENAMENTO – Stamane il gruppo, diviso in due, ha svolto nella palestra dell’Ecoservices una seduta di forza in palestra; nel pomeriggio, sempre all’Ecoservices, mister Mangia ha impegnato la squadra, dopo il riscaldamento funzionale con attività aerobica, in esercizi per la forza esplosiva, in situazioni tattiche e in una partita a tutto campo undici contro undici. Assenti Petagna e Del Fabro, con la nazionale di serie B. Si sono allenati a parte Carpani e Altobelli, mentre Lanni e Antonini si sono sottoposti a terapie. Domani alle 11 è fissato un allenamento allo stadio a porte chiuse.

BELLOMO E’ CARICO – A parlare, in vista della trasferta di Bari, è stato il centrocampista Nicola Bellomo, ex di turno. “Bari è la città in cui sono nato e che mi ha lanciato nel calcio che conta, quindi sabato sarà per me una gara diversa dalle altre – ha spiegato il giocatore – Sarà la prima volta al San Nicola da avversario, sarò certamente emozionato, ma solo all’inizio perché quando comincia la partita tutto finisce. Domenica scorsa serviva la vittoria, è vero, ma, quando non vinci, devi essere bravo a non perdere; il campionato di B è lungo e i momenti di difficoltà sono da mettere in conto, a maggior ragione per una squadra come la nostra che è partita in ritardo rispetto alle altre e che ha cambiato un allenatore. Sono però convinto che ne verremo fuori, siamo a due punti dalla salvezza quindi non è il caso di fare drammi, sappiamo tutti che non è un buon periodo. Il Bari è squadra forte, organizzata, che non perde da diversi mesi, ma noi abbiamo più bisogno di loro di ottenere punti; ha dalla sua un pubblico che sabato sarà ancor più numeroso per via della festività di San Nicola, ma dovremo andare lì senza nessun timore. La mia posizione in campo domenica scorsa? – ha concluso Bellomo – Mi trovo bene a partire da sinistra perché ho più spazio, posso accentrarmi, fare assist ai compagni e andare al tiro. Un mio gol? Spero arrivi il più presto possibile così mi sblocco, di gol ne ho sempre realizzati. Se capitasse sabato però non esulterei per rispetto nei confronti della società, della tifoseria barese e delle mie origini, di cui vado fiero”.

TAG: , , , ,