Articolo
Testo articolo principale

Due grandi sorprese arrivano dai sestieri di Porta Tufilla e della Piazzarola, ad una settimana esatta dalle elezioni della Quintana che sono andate in scena lo scorso 29 novembre. In entrambi i comitati, infatti, c’è stato un inatteso cambio al vertice.

I ROSSONERI – Nella sede del sestiere di Porta Tufilla di via Amadio, è stato eletto ieri il nuovo caposestiere. Si tratta di Alessandro Petrelli, un sestierante storico che faceva parte anche del comitato uscente e che per tanti anni ha messo il suo impegno e la sua professionalità a disposizione del sestiere rossonero. Petrelli ha battuto per 10-3 l’altro candidato al ruolo di caposestiere Giulio Nicoletti, prendendo quindi il testimone che gli è stato lasciato da Giuseppe Fazzini, il quale ha preferito non ricandidarsi per motivi personali. Per Petrelli, dunque, un grande impegno, quello di riportare Porta Tufilla alla vittoria, dopo alcuni anni di astinenza.

I BIANCOROSSI – Nell’arme biancorossa della Piazzarola, invece, il nuovo caposestiere è Amedeo Lanciotti. Una sorpresa, quella scaturita dal primo comitato di ieri, visto che il caposestiere uscente Pierluigi Messidori era convinto di essere riconfermato. Alla fine, però, è spuntata la candidatura di Lanciotti, che ha vinto per 7-6 contro Messidori, prendendo così la carica ambita. Per lui, adesso, ci sarà una serie di questioni da risolvere, a cominciare dalla scelta del nuovo cavaliere e dal caso doping.

I PROSSIMI COMITATI – Nelle prossime ore verranno riuniti anche gli altri quattro comitati. A Porta Solestà, l’incontro è in programma per oggi pomeriggio alle 19, con Attilio Lattanzi che dovrebbe prendere il posto del fratello Luigi. Alle 21.15, invece, sempre oggi, si riunirà il comitato di Porta Maggiore, con Marco Regnicoli favorito, mentre alle 21.30 sarà la volta di Sant’Emidio, con Mariangela Gasparrini che dovrebbe ottenere la conferma. Mercoledì sera alle 19.15, infine, toccherà a Porta Romana, con Pierluigi Torquati che dovrebbe avere la meglio su Andrea Ferretti.

TAG: , , , , ,