Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Pronti alla notte più lunga dell’anno? Aspettando il 2016 tante le iniziative in programma nel Piceno; nei locali è già tutto esaurito, ma la piazza è sempre la scelta più convincente ed economica per accogliere il nuovo anno.

PIAZZA DEL POPOLO – Ad Ascoli Piceno in piazza del Popolo ci sono i ragazzi della Mad Eventi. Un programma, condotto da Valerio Cappelli e Valentina Illuminati, ricco di musica e intrattenimento. Si inizia alle ore 22 con musica deephouse/commerciale, alle 23 avrà luogo una lettura interpretata su strofe ‘L’Anno che verrà’, riarrangiata da The Groove Live band. Poi live band fino ai fuochi d’artificio di mezzanotte. Chiuderà il tutto il dj set di Lory Veet, disc jockey ascolano che farà ballare tutti fino alle 2.

AL PALANATALE – Anche San Benedetto del Tronto si prepara per la notte di San Silvestro con il concerto gratuito sotto il tendone del PalaNatale organizzato dalla cooperativa O.per.O con il contributo dall’Amministrazione comunale. La notte del 31 dicembre sarà caratterizzata da musica anni ’60. Il “Capodanno Sixties” partirà alle 23 con La Banda, gruppo che esegue cover italiane e straniere degli anni ‘60-’70. A mezzanotte ci sarà il consueto brindisi di “Buon 2016”: spumante e dolci natalizi offerti dall’Amministrazione comunale. La nottata più lunga dell’anno proseguirà con Storteaux, verteranno del rock sixties marchigiano, che suonerà pezzi storici del rock’n’roll anni 60 insieme ai “Biodegradabili”. Le danze proseguiranno fino al mattino con il dj set anni ’60 e rock’n’roll di “Fatti un Giro”.

I BOTTI – Mentre in tutte le province sono stati vietati i botti di Capodanno con ordinanze ad hoc, ad Ascoli Piceno la notte si infuoca di colori, luci e fuochi.

TAG: , , ,