Articolo
Testo articolo principale

Il Monticelli torna al Del Duca e domani pomeriggio ospiterà la Folgore Veregra, una delle formazioni più forti del campionato di serie D, che al momento occupa la quarta posizione in classifica ed è in piena zona playoff. Un avversario ostico, dunque, ma alla portata della matricola ascolana.

LE PAROLE DEL MISTER – A parlare, alla vigilia, è stato il mister Nico Stallone. “Stiamo attraversando un momento abbastanza difficile, visti i tanti infortuni che dobbiamo pagare – ha spiegato l’allenatore del Monticelli – A Scoppito, infatti, si sono fatti male anche Monaco e Di Nardo, mentre per tutto il periodo natalizio Margarita ha avuto l’influenza e altri giocatori, come ad esempio Filiaggi, sono stati colpiti da diversi acciacchi. Purtroppo durante una stagione questi momenti capitano. Siamo in una situazione un pò precaria ma pensiamo lo stesso a conquistare i tre punti contro la Folgore. Affronteremo una delle formazioni più forti di questo campionato, che attualmente è in piena zona playoff ma che, così come noi, punta ad ottenere la salvezza. Sarà un altro scontro diretto e dobbiamo fare risultato. Non hanno cambiato molto in questo mercato, mentre noi sì. A fronte di sette uscite sono arrivati quattro giocatori. Ricci, Traini e Ippolito sono dei giovani che potranno crescere molto a Monticelli. Traini già lo conosciamo, è stato con noi nella scorsa stagione e sicuramente siamo tutti felici per il suo ritorno. Il portiere Mecca, invece, a Scoppito è stato decisivo e si tratta di un ottimo rinforzo. La Folgore, così come noi – ha concluso Stallone – è la squadra rivelazione del campionato, ma scenderemo in campo per giocarcela a viso aperto e fare la nostra partita”.

LA FORMAZIONE – Stallone deve fare a meno degli infortunati Monaco e Di Nardo. In porta, dunque, spazio a Mecca, migliore in campo contro l’Amiternina. In difesa, invece, a sinistra giocherà Canali, mentre Vallorani agirà a destra. I centrali saranno capitan Sosi e Adamoli. A centrocampo giocheranno il rientrante Gesuè, Matinata e Alijevic, mentre in attacco spazio al tridente composto da Galli, Petrucci e Margarita.

TAG: , , ,