Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Martedì 23 febbraio anche in scena al Teatro Concordia “Frammenti da Cechov”; lo spettacolo rientra nel cartellone proposto da Comune e Amat in collaborazione con MiBACT e Regione Marche, con il sostegno di BIM Tronto. Interprete dello spettacolo, insieme agli attori di Teatro Hamlet diretti da Gina Merulla, la sambenedettese Debora Giobbi e lo storico collaboratore di Peter Brook Mamadou Dioume.

LO SPETTACOLO – Estremamente divertente e ironica ma anche intensamente struggente l’opera di Cechov dialoga col suo pubblico e lo conquista raccontandogli la sua stessa storia. La regia di Gina Merulla trasforma i quattro atti unici (Una Natura EnigmaticaL’orso , La signora col cagnolino e Il Canto del cigno) in un unico quadro narrativo in cui si mescolano colori, caratteri, parole. I personaggi si trovano per la prima volta dinanzi ad uno specchio che restituisce un’immagine ora sconosciuta, ora familiare, facendogli assumere significati sempre diversi e sempre profondamente reali.

AL CONCORDIA – In scena, con Mamadou Dioume e Debora Giobbi, Sabrina Biagioli, la regista Gina Merulla, Roberto Negri, Fulvio Maura e Massimo Giudici. Le scena e  la grafica sono di Christian Valentini, la fotografia di Andrea Romi, le luci e il suono di Massimo Secondi. Il botteghino del Teatro Concordia sarà aperto esclusivamente il giorno di spettacolo dalle 18.30 per consentire l’acquisto, qualora disponibili, dei biglietti residui (riservati di legge e non ritirati).

TAG: ,