Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Arrestato il truffatore degli anziani ascolani: bel colpo per la Polizia di Ascoli. La squadra volante e la squadra mobile, infatti, hanno arrestato un cittadino napoletano di 50 anni, Gennaro Trematerra, che truffava gli anziani. Ieri l’uomo è stato sorpreso mentre si allontanava dall’abitazione, in zona Piazza Immacolata, di un anziano di oltre 90 anni appena truffato. Trematerra, appena risalito nella propria autovettura, una Giulietta Alfa Romeo bianca presa a noleggio a Napoli, è stato bloccato dalla Pantera della Polizia, che si trovava a transitare nella zona, all’interno della quale veniva rinvenuta una scatola di latta per caramelle con piena di svariati gioielli d’oro della vittima.

LA TRUFFA – Il novantenne, subito ascoltato da personale della squadra mobile, ha denunciato che in mattinata era stato contattato al telefono di casa da un sedicente avvocato Rossi di San Benedetto, il quale gli comunicava che il figlio aveva provocato un grave incidente e che erano assieme presso la caserma dei carabinieri di Grottammare; l’anziano avrebbe dovuto consegnare ben 5.000 euro affinché il figlio venisse lasciato libero. Non appena la vittima ha palesato la propria difficoltà a recarsi in caserma, il truffatore è andato direttamente alla porta della sua abitazione; l’anziano, preoccupato per le sorti del figlio è andato in camera e ha consegnato tutti i propri averi, tra cui anche 400 euro in contanti e svariati monili d’oro.

GLI ANEDDOTI – L’uomo era in possesso di un documento intestato ad un salernitano, con applicata la sua foto, molto probabilmente per sfuggire ai controlli e quindi alla cattura, stante il fatto che era destinatario di una misura cautelare. Lo stesso infatti è stato ristretto in carcere anche in esecuzione di una misura cautelare del Gip  del Tribunale di Forlì, sempre per una serie di truffe ad anziani.

TAG: , , ,