Articolo
Testo articolo principale

L’Ascoli vuole continuare a risalire la classifica, cercando di conquistare il prima possibile l’obiettivo della salvezza. Domani pomeriggio alle 15, però, i bianconeri di Devis Mangia scenderanno in campo allo stadio Adriatico contro il Pescara, un avversario sicuramente molto difficile da affrontare, ma il Picchio ha comunque tutte le carte in regola per ottenere un risultato positivo e far felice i suoi tifosi. Questi ultimi non potranno assistere al match dagli spalti, perchè la trasferta in terra abruzzese è stata vietata.

DEL FABRO OTTIMISTA – A parlare, alla vigilia, è stato il difensore Del Fabro, che potrebbe giocare dal primo minuto. “Le scelte di formazione spettano al mister, ma io sono pronto – ha spiegato il calciatore dell’Ascoli – Sarà una gara difficile, ma molto bella e avvincente; proveremo a dare continuità a quanto di buono abbiamo fatto nelle ultime partite per proseguire il nostro percorso verso la salvezza. In avanti il Pescara ha qualità enormi, faremo una gara di sacrificio cercando di pungere in attacco appena si presenterà l’occasione. Lapadula? Se giocherò, spero di non fargli fare gol. Sappiamo che i tifosi si aspettano tanto da noi e ci auguriamo di farli felici.  A quando il gol di un difensore? – ha concluso Del Fabro – Speriamo di iniziare a segnare anche noi, andiamo sempre a saltare in avanti ma finora non abbiamo trovato il colpo giusto; mi piacerebbe farne uno e spero che accada il prima possibile, sarebbe la mia prima marcatura in B”.

LA FORMAZIONEDevis Mangia, domani pomeriggio, dovrebbe tornare al 3-5-2 ma molto probabilmente farà riposare qualcuno dei titolari, visto che martedì prossimo, il primo marzo, l’Ascoli tornerà in campo alle 20-30 allo stadio Del Duca contro il Modena, nel turno infrasettimanale. In porta comunque ci sarà Lanni, mentre in difesa spazio a Milanovic, Mitrea e Pecorini. A centrocampo, invece, dovrebbero giocare dal primo minuto Addae, Jankto, Almici, capitan Giorgi e Benedicic, mentre in attacco potrebbe rientrare Cacia insieme a Petagna.

 

 

TAG: , , , ,