Articolo
Testo articolo principale

Grande entusiasmo, in casa Ascoli, dopo la splendida vittoria ottenuta al Del Duca contro il Modena in quello che si preannunciava come un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. A parlare, in sala stampa, sono stati il mister Devis Manga, l’attaccante Daniele Cacia e il centrocampista Tommaso Bianchi.

LE PAROLE DEL MISTER – “I ragazzi meritano tutti i complimenti perché oggi non era facile e nella difficoltà hanno dimostrato di esserci – ha dichiarato l’allenatore dell’Ascoli – mi riferisco al fatto di aver cambiato tanti giocatori rispetto alla sfida di Pescara e non aver avuto modo di lavorarci più di tanto. La prima mezz’ora non abbiamo fatto bene e se il Modena avesse segnato un paio di gol non ci sarebbe stato nulla da eccepire, ma poi capita l’episodio favorevole che ribalta le cose. Cacia è un giocatore importante e oggi è stato determinante. Ringrazio tutti i tifosi perché quando giochi in un ambiente come quello di stasera, anche la fatica per aver disputato due gare in tre giorni si fa sentire meno. Un ringraziamento va anche al Settore Giovanile, che ci ha messo a disposizione tre ragazzi che stanno dimostrando di avere qualità, sono bravi e a modo. Dimarco? Un virus che lo ha colpito nella notte lo ha reso indisponibile, lo staff medico ha provato a rimetterlo in piedi, ma il tempo era limitato; ringrazio anche il dottor Salvi e tutto lo staff. Sabato andremo a Crotone con serenità e consapevolezza – ha concluso Mangia – l’attenzione non dovrà calare di un centimetro. La continuità in questa categoria è fondamentale”.

CACIA CONTENTO – “Ho dedicato il primo gol a Teodoro De Luca, col quale ho un rapporto particolare, il secondo era invece tutto per i tifosi: non sono un tipo che risulta simpatico ma quando dico una cosa la penso – ha commentato Daniele Cacia – quando sabato siamo rientrati da Pescara e i tifosi ci hanno festeggiati alla Corte del Sole mi hanno emozionato molto, Ascoli è una grande piazza con un gran pubblico e sabato sera mi ero ripromesso che, se avessi fatto gol, lo avrei dedicato a loro. Sono contento di averli fatti goire stasera. In occasione del primo gol sono stato un po’ fortunato nel primo controllo a tenere la palla davanti e poi c’è stato l’episodio del rigore e dell’espulsione che ha cambiato la partita; oggi abbiamo ottenuto tre punti che valgono doppio in funzione dei risultati delle dirette avversarie, questa vittoria ci ha fatto fare un bel passo in avanti. Per me col Modena era una partita da dentro o fuori, se avessi sbagliato stasera non nego che l’autostima personale ne avrebbe potuto risentire. Oggi va fatto un applauso a tutta la squadra – ha proseguito l’attaccante – dobbiamo continuare così perché adesso viene il bello e speriamo che per me sia un nuovo inizio per questa seconda parte di stagione”.

BIANCHI OTTIMISTA – Infine, a parlare, è stato anche Tommaso Bianchi. “Fino al nostro primo gol avevamo sofferto, il Modena giocava bene la palla; poi dopo il pareggio e la superiorità numerica siamo stati bravi a gestire la situazione, ad aspettare il momento giusto per colpire e alla fine ad addormentare un po’ la patita – ha commentato il calciatore bianconero – Sono contento per la vittoria e per la prestazione, stiamo dando continuità ed è quello che serve per salvarsi; mi sento bene e giocando miglioro sempre più. Ora ci aspetta la trasferta di Crotone, magari saremo più liberi di testa e proveremo a fare punti anche se sappiamo che sarà molto difficile”.

 

TAG: , , , , , ,