Articolo
Testo articolo principale

Prosegue, all’Ecoservices, la preparazione dell’Ascoli in vista del prossimo turno del campionato di serie B, visto che sabato pomeriggio alle 15 arriverà al Del Duca l’Avellino, un avversario ostico ma da battere a tutti i costi per continuare a risalire la classifica.

GLI ALLENAMENTI – Ieri la squadra di Devis Mangia ha svolto una doppia seduta di allenamenti. In mattinata, infatti, la squadra ha svolto una sessione di forza in palestra, mentre nel pomeriggio si è trasferita sul campo per una serie di partitelle a tema. Si sono allenati a parte Giorgi e Bianchi, mentre Mengoni e Pecorini si sono sottoposti a terapie.

IL BOMBER E ‘ CARICO – A parlare, per i bianconeri, è stato l’attaccante Daniele Cacia. “La sconfitta col Crotone non ha cambiato le carte in tavola e neppure la nostra determinazione a raggiungere questa salvezza, anzi siamo più agguerriti perché vogliamo ripartire subito, il morale della squadra è alto e sabato sappiamo che ci aspetta una gara non fondamentale, ma  ultra fondamentale per il nostro traguardo – ha dichiarato il bomber dell’Ascoli – La sfida col Crotone era proibitiva, d’accordo, ma sabato non dobbiamo sbagliare; come avevo già detto in occasione della partita  col Modena, ribadisco che dobbiamo affrontare la gara con grande intelligenza perché sarà importante vincere, ma ancor più non perdere. L’Avellino è una buonissima squadra, composta da giocatori di livello, penso a Castaldo o Tavano, i primi due che mi vengono in mente, ma ce ne sono tanti altri importanti. Rispetto alla gara di andata ci sono tante differenze: per quanto riguarda noi, ci sono un ambiente e un Mister nuovi, giocatori diversi; l’Ascoli era un cantiere aperto, in piena rivoluzione e quando è così non sai mai se i frutti saranno positivi o negativi; se guardiamo i risultati in quella fase è facile pensare che i frutti siano stati negativi perché non riuscivamo ad esprimere quello che avremmo dovuto”.

 

TAG: , , ,