Articolo
Testo articolo principale

“Carlo Luca, torna a ragionare da sindaco, almeno per aiutare i disabili”. E’ questo l’appello che alcune associazioni cittadine hanno rivolto oggi pomeriggio al presidente della Regione Luca Ceriscioli, in presenza del sindaco Guido Castelli e del vicesindaco Donatella Ferretti, nel corso della conferenza che si è svolta al centro diurno “Il Colibrì” di via Galiè.

LE TEMATICHE – Tante le tematiche affrontate nel corso della conferenza, soprattutto di carattere sociale. Hanno partecipato all’incontro anche il coordinatore dell’Ambito Territoriale Sociale XXII Domenico Fanesi, il presidente della consulta comunale per i disabili Vella De Regis, i consiglieri comunali Alessandro Bono e Luca Cappelli e i rappresentanti delle seguenti associazioni: Unione Italiana Ciechi sezione di Ascoli Piceno, La Meridiana, Anffas, L’orto di Paolo, Aism, Centro Alzheimer Il Girasole, P.A.Ge.F.Ha. Presenti, inoltrem anche i familiari degli utenti del centro diurno ‘Il Colibrì’, con quest’ultimo che ormai da diversi anni svolge una missione fondamentale su tutto il territorio.

IL SINDACO – “I disabili sono lasciati allo sbando e invece necessitano di maggiori servizi e di interventi più tempestivi da parte delle istituzioni, a cominciare dalla Regione – ha spiegato il sindaco Castelli, sulla stessa lunghezza d’onda di Donatella Ferretti, la quale è anche assessore alle politiche sociali – Speriamo che il presidente si di dia da fare e intervenga il prima possibile. Sono tanti gli aspetti sui quali lavorare”.

TAG: , , , ,