Articolo
Testo articolo principale

Un punto nelle ultime tre partite. Non è stato sicuramente un buon bottino, per l’Ascoli, quello delle ultime settimane. E così, domani pomeriggio alle 15, la squadra di Devis Mangia non avrà altre soluzioni se non cercare la vittoria contro il Vicenza.

L’ALLENAMENTO – Anche ieri i bianconeri si sono allenati sul campo sintetico di Sant’Egidio alla Vibrata per preparare il match. Mister Mangia ha impegnato il gruppo, dopo il riscaldamento funzionale, in una serie di esercitazioni tattiche, cross e tiri in porta. Si sono regolarmente allenati Canini e De Grazia, mentre proseguono il lavoro differenziato Pecorini, Cinaglia e Mengoni. Assenti Benedicic e Dimarco, in Nazionale.

IL COBRA ALLO STADIO – Il “Cobra” Andrea Soncin domani tornerà allo stadio Del Duca da spettatore: l’ex capitano bianconero, oggi punto di forza dell’Albinoleffe, prima della gara Ascoli-Vicenza ritirerà la maglia n. 9 di Leonardo Perez col logo della Quintana che lo stesso Soncin aveva acquistato all’asta benefica organizzata dall’Ascoli Picchio. Sarà l’occasione per salutare tutti i tifosi, l’ex compagno di squadra Gigi Giorgi e fare il tifo, questa volta dagli spalti, per l’Ascoli Picchio. Prima della gara il club bianconero, nella persona dell’azionista Gianluca Ciccoianni, consegnerà a Soncin la maglia con la scritta “Cobra 99 uno di noi”.

LA FORMAZIONE – Mister Mangia, contro il Vicenza, dovrebbe riproporre il classico 3-5-2. In attacco, ovviamente, per un match così importante da vincere a tutti i costi, giocheranno in coppia Petagna e Cacia. In difesa, invece, davanti a Lanni, spazio a Milanovic, Mitrea e Canini. A centrocampo, infine, con Benedicic squalificato, giocheranno dall’inizio il rientrante capitano Gigi Giorgi, Addae, Jankto, Almici e Bianchi.

TAG: , , ,