Articolo
Testo articolo principale

ANCARANO – Facendo seguito alla richiesta presentata dai sindacati Fiom Cgil e Uilm Uil, da Confindustria Teramo e dalla Direzione aziendale, si è svolto l’incontro con la Italpannelli di Ancarano e il Prefetto di Teramo Walter Crudo. Presenti anche il sindaco di Ancarano, i rappresentanti della regione Abruzzo e della provincia di Teramo. E’ stato convocato il tavolo istituzionale volto a verificare lo stato della situazione, la possibile ripresa occupazionale e le prospettive future per l’azienda ed i suoi 180 dipendenti.

DAL TAVOLO – Si è valutato positivamente l’impegno di tutti gli attori istituzionali che ha portato alla ripresa della attività lavorativa per le tre linee produttive non intaccate dall’incendio. Questa possibilità ha permesso il rientro al lavoro di tutti i dipendenti, chi impegnati in produzione vera e propria, chi nelle operazioni di messa in sicurezza richieste dagli enti preposti alle verifiche.

AGGIORNAMENTI – Si attendono con ansia dunque le decisioni della Magistratura che dalle verifiche congiunte che sta portando avanti potrebbe già fra pochissimi giorni portare al dissequestro dell’area interessata ed alla partenza delle procedure i rimozione detriti. Solo a seguito di queste si potranno verificare definitivamente i danni alle linee produttive ed iniziare a stilare un piano di recupero industriale completo.

TAG: , ,