Articolo
Testo articolo principale

LA RIVIERA – Nelle Marche sventola ancora la bandiera blu. Per la precisione sono 17 gli ambiti vessilli, assegnatI dalla Foundation for Environmental Education (Fee), che impreziosiscono le spiagge dei litorali più belli della regione, da nord a sud. Anche quest’anno le Marche si confermano ai vertici della classifica delle regione, al terzo posto, dietro a Liguria e Toscana.

LA BANDIERA BLU – I Comuni che possono fregiarsi del riconoscimento sono 4 in provincia di Pesaro Urbino, 4 di Ancona, 2 di Macerata, 4 in provincia di Fermo e 3 di Ascoli Piceno.

LE SPIAGGE – Queste le spiagge premiate: Gabicce Mare (Lido); Pesaro (Ponente/Levante Sottomonte); Fano (Nord, Sassonia, Torrette/Marotta); Mondolfo Marotta; Senigallia (spiaggia di Levante, spiaggia di Ponente); Ancona (Portonovo); Sirolo (Sassi neri/San Michele, Spiaggia Urbani); Numana (Numana bassa, Marcelli Nord, Numana alta); Potenza Picena (Porto Potenza Picena); Civitanova Marche (Lungomare Sud e Nord); Porto Sant’Elpidio (Lungomare); Fermo (Lido, Marina Palmense); Porto San Giorgio (litorale); Pedaso (Lungomare dei cantautori); Cupra Marittima (Lido); Grottammare (Lungomare Nord e Sud), San Benedetto del Tronto (Riviera delle palme). Premiati anche 6 approdi.

TAG: , , , ,