Articolo
Testo articolo principale

Al termine della gara persa col Livorno, sono stati il mister dell’Ascoli Cesare Beggi, oggi allenatore in panchina al posto dello squalificato Cozzi, e il presidente bianconero Francesco Bellini a commentare il match, delusi per la sconfitta.

LE PAROLE DI BEGGI –  “E’ stata una partita abbastanza sfortunata nel complesso, l’atteggiamento iniziale lasciava ben sperare, ma poi qualche episodio ci ha girato male – ha commentato Beggi -. abbiamo commesso un’ingenuità che ci è costata cara. Tutti i ragazzi ci tenevano a fare bene e questa voglia credo che in campo si sia vista, la carica che ci danno i tifosi è sempre positiva, infatti ho visto una squadra reattiva e padrona del campo nel primo tempo e anche nei primi 10′ della ripresa, infatti prima di subire il gol stavamo attaccando; dopo il vantaggio del Livorno ci siamo ributtati in avanti per trovare il pareggio, ma diciamo che oggi siamo stati un po’ sfortunati. Giorgi e Perez erano molto tristi a fine gara, ci tengono tanto alla squadra ma a volte i nervi fanno brutti scherzi. A La Spezia mancherà, oltre a loro due, anche Addae, ma dovremo andare lì per guadagnare il punto che ci manca per la salvezza. I tifosi sono stati meravigliosi – ha concluso l’allenatore – hanno capito la difficoltà della gara, spero abbiano apprezzato l’impegno, prima in dieci e poi in nove uomini abbiamo cercato di rimettere in piedi la partita”.

BELLINI CONTRO L’ARBITRO – “Abbiamo ottime possibilità di salvarci e oggi tutte le squadre che potevano raggiungerci in classifica hanno perso – ha esordito il presidente Francesco Bellini a fine gara prima di entrare nel dettaglio della partita persa col Livorno – Mi dispiace per il fatto che le partite sono falsate da burocrati o dagli arbitraggi, che non sono all’altezza, spero che la Lega faccia qualcosa per avere arbitri migliori. Nel primo tempo ci sono stati negati due o tre rigori. Ho visto la partita dalla panchina, era già capitato un’altra volta e avevamo vinto; non ci andrò più. Oggi i giocatori erano troppo agitati, ma anche l’arbitro ha fatto innervosire un po’ tutti; gli stessi falli a volte sono stati sanzionati e altre volte no. I tifosi? Fantastici, sia ieri quando hanno incoraggiato la squadra in ritiro sia oggi, uno spettacolo”.

 

TAG: , , , , ,