Articolo
Testo articolo principale

Tra le innumerevoli sit com che si affacciano all’orizzonte, molte vengono o osannate o dimenticate. Far ridere è sempre stato molto più complicato che far piangere. Ed è per questo che il successo continuo di un telefilm semplice, puro e genuino come New Girl va affrontato.

Jess, la “New Girl” del titolo,  è una bizzarra e allegra ragazza che si trova a dover affrontare la rottura di una lunga relazione sentimentale. Bisognosa di un nuovo posto dove andare a vivere, trova una stanza in un loft già abitato da tre ragazzi: Nick, un barista, Schmidt, una sorta di Casanova con alle spalle un passato da ciccione, e Winston, un ex giocatore di basket che non ha mai sfondato. In breve tempo Jess scombina l’intera esistenza dei tre ragazzi, i quali però, si affezionano subito a questa giovane donna ingenua, un po’ imbranata e sempre pronta a canticchiare; a completare questo strano gruppo c’è Cece, modella e migliore amica di Jess. Quella che inizia come una semplice  convivenza, finisce col diventare una grande amicizia.

Con il passare del tempo e delle stagioni la popolarità della sit com non è mutata minimamente, riuscendo anche a far partecipare molte star del grande schermo come guest star: Jamie Lee Curtis ha interpretato la mamma di Jess, Rob Reiner il padre, Megan Fox è stata una loro coinquilina  e Justin Long e Dermot Mulroney hanno partecipato quali interessi amorosi della scombinata protagonista.

Il merito va soprattutto a lei. Zooey Deschanel, l’interprete di Jess e che figura come produttrice,  ha prestato la voce nella sigla di apertura, essendo anche una cantate affermata.

Gli ultimi due episodi in onda martedì 10 maggio hanno confermato la buona riuscita di questa 5 stagione: il matrimonio di Cece e Schmidt, i cui preparativi si sono prolungati per tutto l’arco degli episodi, si è finalmente celebrato nella maniera folle come era lecito aspettarsi. Inconvenienti, sorprese e tanto divertimento per un finale che “chiude” degnamente un’ottima stagione ma che lascia anche  moltissimi quesiti in sospeso.

Insomma il materiale per la sesta stagione non mancherà di certo.

 

 

TAG: , ,