Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Una delegazione dei Centro per l’Impiego della Provincia ha partecipato ad Ancona alla rassegna “Your Future Festival” promossa dall’Università Politecnica delle Marche per informare e avvicinare gli studenti dell’ateneo al mercato del lavoro e ai programmi del settore gestiti dalla Commissione Europea, soprattutto quelli legati al progetto Eures. La manifestazione ha previsto giornate a tema e diversi appuntamenti, registrando un grande afflusso da parte dei giovani interessati in particolar modo alla mobilità lavorativa e all’auto-imprenditorialità.

YOUR FUTURE FESTIVAL – Il festival è nato con l’obiettivo di aprirsi alle città nelle quali l’Università Politecnica delle Marche opera e favorire le connessioni tra la Facoltà, gli studenti, i ricercatori, il territorio e i sistemi sociali e economici che vi insistono. L’evento, che si declina in workshop, discussioni, relazioni e momenti di intrattenimento, vuole essere un’occasione di contaminazione fra tutti i soggetti con cui l’Università Politecnica delle Marche interagisce.

NEL PICENO – Gli operatori Eures dei Centri per l’Impiego di Ascoli e San Benedetto, presenti nello speciale spazio riservato all’Ente, hanno fornito informazioni e distribuito materiale sul Servizio Volontario Europeo, sugli scambi multiculturali e sulle diverse occasioni di lavoro all’estero. Un’esperienza davvero positiva per gli studenti che ha consentito di allargare i propri orizzonti e arricchire il bagaglio conoscitivo e culturale.

TAG: , , , ,