Articolo
Testo articolo principale

Anche in occasione del match di domani sera al “Picco” di La Spezia a sedere in panchina sarà Cesare Beggi data la squalifica di Paolo Cozzi. Per l’Ascoli sarà una sfida da non sbagliare. Per festeggiare la salvezza, ia bianconeri, basterà anche ottenere un punticino, ma anche con una sconfitta il traguardo potrà essere raggiunto se non vinceranno il Lanciano a Livorno e il Latina a Pescara.

BEGGI OTTIMISTA – E’ stato proprio Beggi, dunque, a parlare alla vigilia. “Abbiamo dovuto metabolizzare in fretta la sconfitta col Livorno, tutti noi ci aspettavamo un epilogo differente e quindi ci siamo dovuti rimboccare le maniche e in questa settimana abbiamo lavorato con voglia e consapevolezza del momento – ha spiegato Beggi -. Abbiamo un gruppo fatto prima di tutto da uomini veri, lo hanno dimostrato in più di un’occasione. Per domani servirà un approccio da Ascoli, senza pensare che anche un punto può bastare per centrare la salvezza; ancora una volta saremo padroni del nostro destino, a testimonianza del percorso che abbiamo fatto pur fra tante difficoltà. In questa settimana abbiamo cercato di isolare il gruppo da tutte le chiacchiere normali di fine campionato legate a calcoli, conteggi, scontri diretti e quant’altro. H’Maidat non è recuperato, ma in compenso Cacia sarà della partita, la botta rimediata col Livorno si è riassorbita e il calciatore si è allenato; inutile negare l’importanza delle assenze, squalifiche o non squalifiche, pesano sempre. Giorgi? Ci pensa la Società a fare i suoi passi, ha già fatto ricorso. Porteremo avanti la nostra proposta di gioco, fatta di grinta, concentrazione e voglia di attaccare gli spazi. Lo Spezia non lo scopro certo io, è una delle migliori squadre del campionato, palleggia molto bene, ha attaccanti importanti per la categoria come Calaiò e Piccolo”.

LA FORMAZIONE – Beggi dovrà fare a meno di tre giocatori squalificati: il capitano Giorgi, l’attaccante Perez e il centrocampista Addae. In attacco dovrebbe farcela Cacia, che ha recuperato dall’infortunio che lo aveva costretto a uscire nel corso del primo tempo sabato scorso contro il Livorno. A centrocampo Orsolini e Jankto saranno gli esterni, con Carpani al centro insieme a Bianchi e Benedicic. In porta ci sarà Lanni, mentre in difesa tornerà Canini al centro con Milanovic. A destra giocherà Cinaglia, mentre a sinistra spazio a Dimarco.

TAG: , , , ,