Articolo
Testo articolo principale

Una domenica sfortunata per il talento ascolano del motociclismo Romano Fenati. L’ascolano dello Sky Racing Team Vr46, infatti, questa mattina è stato costretto a ritirarsi durante uno dei gran premi ai quali teneva sicuramente di più, il Gran Premio d’Italia. Davanti a tantissimi tifosi arrivati al Mugello anche da Ascoli, infatti, Romano non è riuscito ad essere protagonista.

LA GARA – Eppure Fenny era scattato dalla prima posizione, dopo la pole position ottenuta appunto ieri mattina al termine delle prove ufficiali. Dopo diversi giri, infatti, nei quali Fenati è stato sempre nelle prime posizioni, l’ascolano ha rotto il cambio ed è stato costretto appunto a ritirarsi, chiudendo anzitempo la gara. E’ stato davvero un peccato, perchè Romano avrebbe potuto lottare con i migliori e magari anche conquistare la seconda vittoria stagionale. A vincere, per la cronaca, è stato il sudafricano Binder, che sulla linea del traguardo ha preceduto l’italiano Di Giannantonio e Bagnaia. Quarta posizione per Antonelli.

IL CALENDARIO – La prossima prova del mondiale si corre in Catalogna il prossimo 5 giugno. Per Fenati sarà fondamentale tornare a far punti, dunque, dopo questo weekend che è stato da dimenticare. In classifica l’ascolano resta ancora saldo al terzo posto, a quota 67 punti, ma chi lo precede si sta allontanado. Binder è in testa con 127 e Navarro al secondo posto con 78 punti.

TAG: , , ,