Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICCHIO – Dopo aver registrato l’assenza di ricorsi amministrativi per la procedura di affidamento lavori riguardanti il restyling dello stadio Del Duca, per il sindaco di Ascoli può considerarsi superato l’ultimo elemento formale e burocratico relativo alla procedura. La prossima settimana, infatti, come fa sapere lo stesso primo cittadino Guido Castelli, sarà convocata la ditta appaltatrice e, quindi, con molta probabilità già entro la prossima settimana potranno iniziare i lavori.

L’INCONTRO – Questo è quanto emerso a margine dell’ultimo incontro avvenuto tra gli addetti degli uffici tecnici del Comune ascolano interessati al progetto di restyling, la ditta che eseguirà il progetto e l’Ascoli Picchio per una prima valutazione tecnica e l’ok a procedere al cablaggio delle torri faro. Insomma, le ultime riunioni operative prima di aprire i cantieri e iniziare i lavori. Si ricorda che i lavori sono stati assegnati all’associazione temporanea di imprese costituitasi tra la “SCS di Saltari Ivo e Contigiani Ermanno Scn” e la “Nefer srl” di Petriolo.

I LAVORI – Come più volte sottolineato dal primo cittadino Guido Castelli, il restyling in programma può considerarsi il primo grande intervento infrastrutturale sul Del Duca, dopo l’epico intervento dei primi anni ’70 che fu condotto magistralmente da Costantino Rozzi.

TAG: , , , ,