Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – In un Fitness Club si può andare per molti motivi: ognuno di noi ha il suo obiettivo, dalla tonificazione al dimagrimento, dallo sviluppo della forza muscolare all’aumento della capacità aerobica. Per trovare quello giusto c’è UGym, un vero e proprio geolocalizzatore di Fitness Club su tutto il territorio nazionale già scaricabile da Apple Store e Play Store.

UGYM – L’app è stata progettata da Manuel Salvadori, giovane founder di Vivereinforma, l’hub online per il benessere e il miglioramento della qualità della vita delle persone attraverso la nutrizione e il fitness, una startup partecipata da Hub21 il Polo Scientifico, Tecnologico e Culturale con sede ad Ascoli Piceno. Manuel e il suo progetto saranno al RiminiWellness 2016, dal 2 al 5 giugno prossimo.
IL PROGETTO – “L’applicazione – spiega Manuel Salvadori – può già indicare, in tutta Italia, alle persone quali sono i club più vicini alla sua posizione, indicare quali attività vi si svolgono all’interno e suggerire quale fitness club è più adeguato al tipo di esercizio che si vuole svolgere”.
In sostanza, proprio le singole motivazioni per fare sport sono il punto di forza di questa applicazione: nel prossimo futuro, UGym sarà in grado di avvisare anche gli amanti di sport particolari (come il trekking, ad esempio) su eventuali iniziative che si svolgano nelle vicinanze.
TAG: , , , ,