Articolo
Testo articolo principale

La teoria in base alla quale la maggior parte dei film nati dai videogiochi sia destinata a fallire ha un’eccezione. Nonostante una partenza in sordina in patria, il film ha raccolto 70 milioni di dollari fuori dagli Usa, un dato che permetterebbe la realizzazione di uno o più sequel.

Il regno di Azeroth vive in pace, sotto il governo dell’umano Re Llane e di sua moglie – sorella del più fidato guerriero del re, Lothar – e sotto la protezione del concilio del Kirin Tor e di Medivh, Guardiano del regno e suo mago più forte. Ora, però, Azeroth è pericolosamente minacciato dall’invasione, attraverso un oscuro portale, degli orchi di Draenor, brutali creature nate per combattere e comandate dal crudele sciamano Gul’dan. Tra loro, solo Durotan, amato e rispettato leader del Clan dei Lupi Bianchi, è disposto a mettersi contro il tiranno per porre fine alla sua sete di distruzione.

Warcraft L’Inizio è un film dedicato espressamente ai fan soprattutto di World of Warcraft, che ritroveranno citazioni esplicite praticamente di tutto: dalla musica del menù originale,  dalla riproduzione fedele di alcune magie, fino all’irrinunciabile urlo “Zog zog” degli Orchi. Il film letteralmente innesca un viaggio nel passato, tra mille ricordi e luoghi visitati.

Warcraft L’inizio è un omaggio così all’evoluzione stessa dei videogiochi e della serie Warcraft. Ed è al contempo un progetto molto coraggioso e ambizioso proprio perché riprende la storia di un videogioco uscito per la prima volta ormai 22 anni.

TAG: , , ,