Articolo
Testo articolo principale

Colpo di scena in vista della Quintana del prossimo 9 luglio. Il pluricampione in carica e favorito numero uno, Luca Innocenzi di Porta Solestà, non prenderà parte alla giostra in notturna dedicata come ogni anno alla Madonna della Pace.

L’INCIDENTE – Il cavaliere folignate, infatti, ieri sera ha avuto un incidente a Foligno, mentre si trovava in sella al suo scooter. Molto probabilmente è andato contro ad una macchina ed è caduto rovinosamente a terra. Avrebbe riportato, in base alle indiscrezioni che giungono dalla cittadina umbra, l’incrinatura di una vertebra e forse anche una piccola frattura alla clavicola. Sarà difficile stabilire i tempi di recupero, ma sarà impossibile vederlo allo Squarcia per la giostra di luglio. Al momento, anzi, sembra alquanto improbabile che riesca a recuperare per la Quintana di agosto.

I SOSTITUTI – Il sestiere di Porta Solestà, in queste ore, si riunirà per valutare il da farsi. Ovviamente, l’obiettivo principale sarà quello di trovare il sostituito che possa gareggiare per difendere i colori gialloblù al posto di Innocenzi. Il caposestiere Attili Lattanzi, insieme a tutti gli altri componenti del comitato, si confronterà anche con Paolo Margasini pe rindividuare la persona giusta da far correre a luglio e, molto probabilmente, anche nella giostra di agosto, quella della tradizione. Ovviamente, la notizia ha fatto immediatamente il giro della città, con la giostra in  notturna che a questo punto si preannuncia più incerta che mai.

TAG: , , ,