Articolo
Testo articolo principale

Come afferma saggiamente Sheldon Cooper ‘ quando le mie forze vengono meno chiedo sempre aiuto a una forza superiore: Star Trek!’ Sei serie tv, 13 film, milioni di fan, dai più sconosciuti ai più noti (Tom Hanks, Angelina Jolie, Daniel Craig, Stephen Hawking e Rihanna), ma soprattutto 50 anni di attività più che onorevole. Correva infatti l’anno 1966 ( precisamente l’8 settembre) quando Kirk e soci fecero il loro debutto grazie a Gene Roddenberry. Per il 2017 è stata annunciata una nuova serie televisiva. Segno questo di un successo che con il passare degli anni non muta.

Star Trek racconta le vicende degli umani del futuro, appartenenti a una Federazione dei pianeti uniti che riunisce sotto un unico governo molti popoli di sistemi stellari diversi, e delle loro avventure nell’esplorazione del cosmo. Tra i protagonisti, rimangono senza dubbio nella memoria collettiva, il personaggio del capitano Kirk, comandante della famosa USS Enterprise e il vulcaniano Spock l’ufficiale scientifico e Primo Ufficiale, dalle orecchie a punta e per metà umano, interpretato dal compianto Leonard Nimoy.

L’ultimo capitolo del franchisee vede l’equipaggio della Enterprise perlustrare i luoghi più nascosti e oscuri dello spazio sconosciuto, dove lo attende un nuovo nemico che metterà a rischio la loro vita e ciò che la Federazione rappresenta.

Se da un lato la produzione ha perso un’importante membro come il regista J.J. Abrams (approdato di recente nella saga di Star Wars) dall’altro ha il piacere di avere il cast confermato, con gli attori già apprezzati nei primi 2 capitoli.

Sebbene nell’arco di 50 anni si sia visto di tutto, le premesse di Star Trek Beyond sembrano tenere alto il glorioso passato della serie. Preparatevi dunque a viaggiare oltre i confini più remoti della galassia: Kirk e soci non si sono mai tirati indietro, e voi?

star trek beyond
TAG: , , ,