Articolo
Testo articolo principale

Durante il famoso Comic-Con di San Diego sono state ufficializzate le date di uscita, le guest star e le anticipazioni dei telefilm di punta del canale americano The CW. Quest’anno il network avrà una programmazione fitta di appuntamenti: la settimana si aprirà il lunedì con Super girl, in onda dal 10 ottobre, proseguirà con The Flash, in onda il martedì, seguito dalla quinta stagione di Arrow. La settimana dei super eroi si concluderà con Legends of Tomorrow, in onda da giovedì 13 ottobre. Dato questo palinsesto ben fornito, sappiamo che The CW ha in programma di realizzare uno dei più grandi crossover mai visti, e che si svolgerà in 4 serate. A dare la notizia è stato Stephen Amell, protagonista di Arrow.

Partendo con The Flash, la terza stagione si aprirà con il botto. Il titolo della season premiere sarà “Flashpoint”, il che sta a significare che vedremo quali conseguenze porterà il finale della 2 stagione. Ovviamente non verranno ripresi in modo dettagliato gli eventi riportati dalla serie a fumetti pubblicata nel 2011 ma la serie si ispirerà ad essi e a rivelarcelo è proprio Grant Gustin, alias The Flash.

Nei fumetti la scelta di Bary coinvolge l’intero mondo DC, mostrandoci gli effetti sia sui buoni che sui cattivi e cambiando radicalmente la realtà che conosciamo. Secondo Stephen Amell la scelta di Barry potrebbe influenzare non solo gli eventi del telefilm sul velocista ma anche il mondo del giustiziere di Starling City.Tra le new entry del cast una menzione speciale merita l’entrata di Tom Felton, ovvero Draco Malfoy. Il giovane attore interpreterà Julian Dorn, un nuovo agente CSI del Central City Police Department. The CW descrive il suo personaggio come un ragazzo sveglio e di grande intuito che però non accetta l’apparente routine della vita di Barry, ma anche lui avrà dei segreti da nascondere.

La terza giornata a San Diego ha mostrato inoltre il trailer della 5 stagione di Arrow. Il Team, ormai frantumato cerca nuovi alleati, e questa svolta darà la possibilità a Oliver Queen e a Felicity di addestrare nuovi eroi per salvare la città dal nuovo villain: Prometheus,. Su di lui non è stato detto molto, ma si evince facilmente che si tratterà di qualcuno molto spietato. Per quanto riguarda i flashback della serie che ci permettono di svelare i 5 anni in cui Oliver è stato lontano dalla famiglia, in questa stagione ci introdurranno nel mondo della mafia russa.

TAG: ,