Articolo
Testo articolo principale

L’attesa è finalmente terminata. Uno dei titoli più attesi del 2016 sbarca anche in Italia tra critiche e rivelazioni shock. Basato sull’omonimo gruppo dei cattivi, protagonisti dei fumetti, il film presenta un cast molto ampio e variegato: dal celebre Will Smith, nel ruolo del cattivo Floyd Lawton alias Deadshot, il cecchino più bravo del mondo, al premio Oscar Jared Leto, nei panni di Joker, il quale pur non facendo parte della squadra suicida è uno dei personaggi più attesi, la bellissima Margot Robbie, star ormai lanciatissima, veste i panni attillati e già imitati da tutte le cosplayer della compagna di Joker e psicologa Harley Quinn.

Il resto degli attori, pur non essendo famosissimi, ( Tatsu Yamashiro, in arte Katana, è qui addirittura al debutto assoluto al cinema) riescono nel migliore dei modi a tener testa ai colleghi più celebri.

La pellicola, per i non conoscitori del mondo della DC, racconta la scelta di un’agenzia governativa guidata da Amanda Waller di reclutare supercriminali per eseguire pericolose operazioni clandestine e salvare il mondo da una potente minaccia. In cambio di questa buona azione, insolita per loro, la grazia.

Come spesso accade per i film basati sui fumetti il divario tra critica e pubblico non ha tardato a farsi sentire. Nel primo weekend di programmazione ha incassato oltre $250 milioni, mentre la critica ha lamentato una generale confusione nella trama e nella caratterizzazione dei personaggi, lodando però diverse performance. Recentemente ci sono stati contrasti tra Jared Leto e la Warner. Il motivo del litigio è dovuto al fatto che la maggior parte delle scene con Leto sono state tagliate, poiché erano considerate troppo ‘cupe’. Il premio Oscar per Dallas Buyers Club non ha preso benissimo la decisione, così come tutti i fan, i quali aspettavano il nuovo Joker con trepidazione.

Ma nonostante ciò il film rimane il più atteso dell’estate e per una volta non vediamo l’ora di schierarci nella squadra dei cattivi.

suicide squad
TAG: , , ,