Articolo
Testo articolo principale

Romano Fenati non è più un pilota dello Sky Racing Team VR46. Quello che era ormai nell’aria da giorni, dopo l’esclusione dal Gran Premio d’Austria, ha trovato ora l’ufficialità, con la frattura creatasi dopo l’animata discussione, che ha portato all’esclusione prima e alla cacciata poi, evidentemente diventata insanabile. Un peccato perchè Fenati, alla sua quinta stagione in Moto3 e alla terza nel team che fa riferimento a Valentino Rossi, stava disputando una buona stagione, occupando attualmente la terza posizione nella classifica generale. Al suo posto arriva un altro giovane pilota italiano, Lorenzo Dalla Porta.

Il comunicato su Fenati

L’ufficialità è arrivata in mattinata con una nota del team : “Dopo la sospensione in occasione del Gran Premio d’Austria, si interrompe definitivamente dalla gara di Brno il rapporto tra Romano Fenati e lo Sky Racing Team VR46. Al termine di tre anni di lavoro e successi insieme, il team di Valentino Rossi, tramite un comunicato ufficiale, ha augurato al 20enne pilota ascolano il migliore futuro professionale e sportivo”.

Sky e la VR46 di Valentino Rossi – si legge sempre nella nota – continuano a lavorare con l’obiettivo di far crescere i giovani talenti italiani del motociclismo. Lorenzo Dalla Porta salirà sulla KTM del team Moto3, al fianco di Andrea Migno e Nicolò Bulega, fino al termine della stagione. Il diciannovenne di Prato, che ha esordito nel Mondiale nel 2015 dopo l’esperienza al CEV e ha corso due gare quest’anno (Gran Premio d’Italia e Gran Premio d’Oland) sarà in pista dalla gara di Silverstone in programma il primo weekend di settembre. Per Brno non è prevista alcuna sostituzione“.

TAG: ,