Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – Una importante giornata di incontro e formazione si è tenuta presso lo stabilimento Nexas di Offida coinvolgendo una nutrita delegazione di 14 “Lean Managers” della multinazionale Allegion, guidata nel Piceno dall’ingegner Andrea Ferroni.

GIORNATA DI FORMAZIONE – Questa azienda annovera come unità produttiva la ex Cisa di Monsampolo: il team Allegion, guidato dalla dottoressa Rosanna Pelusi e dal VP Enterprice Excellence & Allegion Business System Mr. Bob Flaherty insieme ad altri dodici managers ha partecipato attivamente a questa giornata svoltasi nell’area produttiva. Gli ospiti sono stati accolti dal team Nexans di Offida, formato dagli ingegneri Pau Mestres, Sara Morganti e Marco Doria, dalla dottoressa Tania Collina, Lorella Lorenzi, Giuseppe Giovannozzi e Adriano Vannicola. Sono stati loro ad illustrare le principali attività del sito.

IL FORUM DEI DIRETTORI – Nell’incontro è stato presentato lo stato attuale dell’implementazione Lean nello stabilimento di Offida, nelle conclusioni si è condiviso che alla base del Lean Management vi è un controllo e follow up puntuale e rigoroso della contabilità industriale insieme ad una costante determinazione e persistenza di tutta la struttura organizzativa. Questa iniziativa, fondamentale nell’attuale momento e qualificante per la collaborazione tra imprese di uno stesso territorio, è stata inserita nel programma del Forum dei Direttori, coordinato da Pau Mestres.

L’INDUSTRIA E IL PICENO – Questo Forum riunisce, periodicamente, i responsabili dei più grandi stabilimenti industriali del Piceno, coinvolgendo nelle discussioni anche gli stessi imprenditori. Da oltre 15 anni il periodico momento di incontro è finalizzato ad un costruttivo scambio di informazioni ed esperienze, a definire comuni strategie di approccio alle problematiche più rilevanti. Il prossimo incontro, già programmato, si terrà presso la Mecaer di Monteprandone.

TAG: , , , , , ,