Articolo
Testo articolo principale
ASCOLI PICENO – Il presidente del consiglio comunale Marco Fioravanti ha partecipato alla tre giorni organizzata a Padova dall’associazione culturale Terra Nostra. Si è trattato dell’iniziativa “Riscriviamo l’Italia”, dove e fare gli onori di casa c’era l’onorevole Walter Rizzetto, promotore dell’evento che ha ringraziato i numerosi presenti e i qualificati relatori per la partecipazione, il contributo di idee e la passione politica per una iniziativa a 360 gradi su temi di attualità  istituzionale.
NO AL REFERENDUM – Nel corso del suo intervento il presidente Marco Fioravanti ha sottolineato l’importanza dell’appuntamento referendario utile per ribadire le ragioni del no a tutela della Costituzione e della autonomia degli enti locali in prima fila nella difesa delle comunità  cittadine.
MARCO FIORAVANTI – “Dire no a una riforma così pensata non significa essere conservatori o poco inclini al cambiamento della macchina burocratica della politica. Si tratta infatti  di una posizione non netta o presa solo per motivi ideologici o per barricate, ma di una scelta calibrata unicamente sul bene del Paese  che necessita mai come oggi di progettualità concrete e fattibili  all’insegna della efficienza e della innovazione”, ha ricordato Fioravanti. Tra i punti salienti anche la proposta dell’elezione diretta del presidente dell’esecutivo che garantirebbe maggiore rappresentanza e difesa dei cittadini. Molto apprezzato dai presenti anche il riferimento da parte di Fioravanti al federalismo fiscale che offrirebbe ai Comuni maggiore capacità di spesa e di programmazione sociale.
TAG: , , , ,