Articolo
Testo articolo principale

ACQUASANTA TERME – Sono stati ritrovati i computer rubati dalla nuova scuola media “Nicola Amici” di Acquasanta Terme nella notte tra il 27 e il 28 settembre. I carabinieri di Ascoli Piceno ne hanno recuperati 8 dei 10; un’operazione lampo che ha portato diretta a due stranieri, un manovale albanese di 38 anni e un macedone di 58 entrambe domiciliati nella Vallata del Tronto e pregiudicati.

LE INDAGINI – I due, ora, sono stati denunciati per ricettazione. Ma le indagini continuano, perché mancano alla conta due computer. I computer spariti erano stati donati dalla Banca Fideuram attraverso l’Associazione Nazionale Carabineiri-Nucleo di Protezione Civile di rima, mentre gli altri erano stati messi in dotazione dal Ministero.

I PC TORNANO A SCUOLA – In tanti dopo il furto si sono resi disponibili a offrire nuovi computer per la scuola Acquasanta Terme, ma da parte della dirigente scolastica a questo punto chiede di contribuire all’istallazione di un sistema di sicurezza per la scuola ed evitare che nuovi furti possano verificarsi. Questo furto ha particolarmente smosso la condanna e lo sdegno dell’opinione pubblica, dal momento che i ladri hanno voluto privare di strumenti bambini che hanno perso tutto o quasi durante il terremoto del 24 agosto. I carabinieri hanno fatto di tutto per risalire agli autori del vil gesto.

TAG: , , ,