Articolo
Testo articolo principale

Nel 2015 non esisteva uomo o donna che non avesse tra le mani The Girl on the Train, ossia, La ragazza del Treno. Vincitore del Biglietto d’oro come libro più venduto del 2015. L’autrice, esordiente inglese con un passato da giornalista, è diventata ovviamente una celebrità con 41 editori intenzionati ad acquistare i diritti del romanzo.

La storia racconta la vita di una donna comune che colpita duramente da alcuni accadimenti, tra cui il divorzio, si trova in una situazione di sbando, e l’unica via di fuga è vedere una felice coppia dal finestrino del treno che prende ogni giorno.

Ma a differenza loro la vita di Rachel non è quella che uno vorrebbe spiare o emulare. La solitudine costante e la totale monotonia della sua esistenza la portano ad alienarsi qualsiasi tipo di persona con cui viene a contatto.

Quando però nota qualcosa nella vita di Jess e Jason (i nomi fittizi della coppia) Rachel si troverà ad affrontare situazioni sia presenti che passate, non solo altrui ma anche proprie.

Rachel, la protagonista, è interpretata da Emily Blunt, già nota per aver girato Il diavolo veste Prada. Nel cast compariranno anche Luke Evans, Rebecca Ferguson e Justin Theroux, e a dirigerli Tate Taylor.

Diversamente dal romanzo, interamente ambientato a Londra il film sposta la storia a New York.

Lo spettatore viene travolto da un susseguirsi di menzogne, verità e ribaltamenti della trama che rendono questo film un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del genere thriller.

‘Non guarderete mai più da un finestrino con gli stessi occhi’.

TAG: , , ,