Articolo
Testo articolo principale

Saranno due giorni no stop per Radio Ascoli venerdì e sabato prossimo. “40 anni e… sentirli” è infatti il titolo della festa che l’emittente radiofonica si è voluta regalare per celebrare i quaranta anni di attività. Un traguardo importante per una realtà che dal 1976 fa parte del nostro territorio e per questo saranno in tanti a contribuire alla venti ore no stop di maratona radiofonica in programma dalle 20.30 di venerdì sera fino al pomeriggio di sabato, quando verrà trasmessa la radiocronoca della partita di calcio tra Ascoli e Verona. Scenario della manifestazione sarà il Chiostro di San Francesco dove, come di consueto per Radio Ascoli, ai festeggiamenti si unirà anche la solidarietà, con una cena al costo di 10 Euro che servirà a finanziare il progetto del Centro Comunitario Polivalente ad Arquata.

Il Centro Comunitario Polivalente

Mezze maniche all’amatriciana ed olive fritte sono il menù per contribuire alla realizzazione del progetto della diocesi di un Centro Comunitario Polivalente ad Arquata del Tronto. “L’idea del vescovo – spiega Don Alberto Fossatirisponde ad una esigenza del territorio visto che ora nel Comune di Arquata non esistono più punti di aggregazione. Il luogo è stato individuato nei terreni vicino la chiesa di San Pietro e si tratterà di un edificio di circa 400mq su due piani che fungerà da contenitore per tutte le associazioni e le realtà che ne faranno richiesta. Al primo piano ci sarà un bar, una cucina a norma con un salone mensa e aule multimediali. Al piano superiore invece ci saranno camere e servizi igienici per l’accoglienza di gruppi o famiglie. Ci sono già diversi finanziatori interessati e la raccolta fondi servirebbe per acquistare le attrezzature necessarie“.

Tanti gli ospiti di Radio Ascoli

Oltre alla cena solidale sarà la venti ore di diretta radiofonica il modo con cui Radio Ascoli celebrerà il proprio quarantesimo compleanno. Dalle 20.30 di venerdì sera, in concomitanza con la cena, fino alle 00.30 di sabato notte saranno gli ospiti d’onore del Trio Medusa a fare da mattatori introducendo i tanti amici dell’emittente che non sono voluti mancare alla festa. Da Neri Marcorè fino alla Compagnia dei Folli interverranno in molti accompagnati da musici, scuole di danza, squadre sportive e associazioni del territorio. Collegamenti telefonici anche con i Comuni colpiti dal sisma del 24 agosto e con la sqaudra dell’Ascoli im ritiro pre partita. Dalla mezzanotte e mezza fino al sabato pomeriggio poi la maratona continuerà con blocchi di trasmissioni di due ore ciascuno con protagonisti i conduttori delle trasmissioni di Radio Ascoli ma anche tanti amici per festeggiare questo traguardo importante per Radio Ascoli che, a dispetto del simpatico titolo della manifestazione, questi quaranta anni non li sente affatto

TAG: ,