Articolo
Testo articolo principale
ASCOLI PICENO – A una settimana dalla forte scossa di terremoto che ha ulteriormente messo in ginocchio il territorio, il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli vuole dire grazia e quanti si sono dati da fare per gestire al meglio questa nuova emergenza.
LE PAROLE DEL SINDACO – “Un ringraziamento sentito a tutti i volontari, alla Croce Rossa Italiana, agli scout e alla pastorale diocesana che per tutta la settimana scorsa hanno prestato servizio presso le palestre, i parcheggi e i luoghi di raccolta portando conforto e assistenza. Aiutando gli anziani e i disabili, intrattenendo i bambini, distribuendo acqua e bevande insieme ai loro sorrisi e alle parole di conforto. – ha detto il primo cittadino – Ancora nei prossimi giorni proseguirà questo servizio che si è rivelato di grande sollievo per la nostra comunità. Una comunità la nostra, che sta dando prova di forza coesione e generosità. Grazie”.
AGLI ASCOLANI – Il grazie del sindaco Castelli si aggiunge al recente appello alla cittadinanza a tenere duro di fronte a questa nuova difficoltà. “È’ un momento complesso e difficile. – aveva detto – A tutti noi ascolani, senza distinzione alcuna, è richiesto uno sforzo particolare. Innanzitutto quello di non scoraggiarsi  e di mantenere la massima razionalità pur a fronte di questo interminabile sciame sismico che mette tutti a durissima prova. Comprendo e capisco le incertezze e i turbamenti delle famiglie e della comunità in genere. Sono incertezze e turbamenti che non risparmiano neppure il sottoscritto. Ciò nonostante abbiamo il dovere della collaborazione reciproca e della fiducia. Ascoli sta reagendo con efficacia e compostezza alle sfide velenose del sisma. Lo farà anche ora che è chiamata all’impegno più importante: quello di garantire ai propri figli il diritto di rientrare a scuola in sicurezza e in serenità”.
TAG: , , , ,