Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – Sarà un Capodanno all’insegna della solidarietà quello pensato dal Comune di Offida. Anche se lasciarsi alle spalle il 2016 e accogliere con gioia e speranza il 2017 non sarà per nulla facile, gli offidani hanno pensato di invitare i terremotati alla loro festa di Caposanno. Infatti potranno partecipare gratuitamente, ospiti dell’Amministrazione comunale offidana, al cenone di fine anno organizzato dalla Pro Loco presso l’Enoteca regionale. 

CAPODANNO E SOLIDARIETA’ – “Un modo per chiudere un anno serenamente e se possibile in allegria, viste le tante difficoltà che il nostro territorio ha dovuto affrontare negli ultimi mesi, e la situazione di emergenza e di instabilità in cui vivono tante persone”, ha spiegato il vice sindaco Isabella Bosano illustrando l’iniziativa. Il Comune di Offida per questo ha deciso di invitare e ospitare a sue spese le persone che attualmente non hanno nemmeno una casa in cui vivere e che si ritroverebbero sole in un momento di festa. 

ALL’ENOTECA REGIONALE – “La solidarietà è assolutamente il segno distintivo più bello del genere umano – ha commentato il sindaco Valerio Lucciarini – sarebbe stato impensabile per noi, festeggiare il nuovo anno, dimenticandoci delle tante persone che hanno perso tutto”. Grazie alla solidarietà, dunque, una serata di spensieratezza per accogliere il nuovo anno.

TAG: , , , ,