Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Le avverse condizioni meteorologiche, caratterizzate da abbondanti precipitazioni nevose e conseguenti gelate diffuse su tutto il territorio delle Provincie di Ascoli Piceno e Fermo, stanno provocando alle utenze servite dalla Ciip Spa problemi di carenza idrica riconducibili alla mancanza di fornitura elettrica presso gli impianti e manufatti idrici (serbatoi, partitori ed impianti di sollevamento).

NIENTE ENERGIA NIENTE ACQUA – In particolare si segnalano il caso dell’impianto di sollevamento Pasqualini di Ascoli Piceno dove l’interruzione del servizio elettrico non consente il regolare funzionamento dell’impianto stesso con conseguente mancata alimentazione idrica alle seguenti zone di Folignano, Castel Folignano, San Cipriano, Piane di Morro (parte), Rocca di Morro, Colline di Cervinara, Castel Trosino (paese), Casette di Castel Trosino, Lago di Castel Trosino, Piagge, S. Savino, Palombare, S. Pietro di Lisciano,S. Martino, Colle di Lisciano, Valli di Lisciano, S. M. a Corte, Carpineto, Tozzano, Via Loreto (parte), Case Pecci, Case da Sole, Case di Cioccio e tutte le zone limitrofe. Compatibilmente con la percorribilità delle strade questa azienda sta predisponendo l’installazione in loco di un gruppo elettrogeno per minimizzare il disagio alle utenze interessate. E quello dell’impianto di sollevamento Colle Guardia di Ripatransone dove sempre per via dell’interruzione del servizio elettrico non risulta il regolare funzionamento dell’impianto con conseguente mancata alimentazione idrica alle seguenti zone di C.da Magazzini, C.da Colle di Guardia, C.da Codara, C.da Pere, C.da Fiorano, C.da Visciola e zone limitrofe.

PER LE SEGNALAZIONI – Si conferma la costante presenza 24 ore su 24 del call center telefonico al numero 800–216172 e 800–457457 e di un servizio di reperibilità con pronto intervento, adeguatamente rafforzato con presenza di tecnici ed operativi.

TAG: , , , ,