Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – “Ci sono o ci fanno?”, se lo sono domandati dal Movimento 5 Stelle ascolano riguardo al Partito Democratico.

“L’obiettivo principale dei vecchi e giovani politicanti è la conquista e la conservazione delle poltrone, portata avanti tramite la ricerca spasmodica di visibilità mediatica, senza alcun nesso con l’attività amministrativa reale. – hanno spiegato Giacomo Manni e Massimo Tamburri – Ennesima dimostrazione di questo atteggiamento è il tentativo del Pd ascolano di mettere il cappello sulla questione della vulnerabilità sismica delle scuole, cavalcando la visita delle Iene con simpatici selfie, post, ecc. addirittura fino a fare allusioni su una politicizzazione del Comitato Scuole Sicure, che come Movimento, al contrario, consideriamo uno dei pochi aspetti positivi degli ultimi mesi, finalmente dei cittadini che ci mettono la faccia, s’informano, reclamano i loro diritti”.

“Ci fa piacere constatare che ancora una volta il Pd ascolano segue le iniziative del Movimento, come già sulla questione Ecoinnova anche sulle schede di vulnerabilità sismica delle scuole i loro atti amministrativi hanno imitato, dopo mesi, azioni analoghe del M5s. – hanno aggiunto – La differenza, oltre al ritardo, è che probabilmente il loro obiettivo principale è la visibilità, con articoli e dichiarazioni che non fanno alcuna menzione di chi li aveva preceduti. Ma, si sa, loro sono i professionisti e noi i dilettanti”.

Per il Movimento nulla si deve a questo partito che governa a tutti i livelli, nei Comuni della Vallata, in Provincia, in Regione e al Governo. “Il partito democratico nei fatti ha attuato una politica mirata solo e unicamente a racimolare voti, nel totale disinteresse del benessere dei Cittadini e delle generazioni future. – hanno concluso – In un loro recente manifesto in giro per la nostra Città campeggiava l’hashtag #noicisiamo. Non ne siamo così sicuri, forse #cifanno”.

TAG: , , , ,