Articolo
Testo articolo principale

Spezia Ascoli probabili formazioni con l’ombra del turnover che incombe sulle scelte dei due mister. Nel match del turno infrasettimanale valido per la 28° giornata del campionato di Serie B, sia Di Carlo che Aglietti potrebbero far rifiatare diversi giocatori che finora hanno tirato come si suol dire la carretta.

Sarà una partita quella tra Spezia e Ascoli molto delicata, con entrambe le formazioni reduci da una sconfitta nel turno di sabato scorso, interrompendo in entrambi i casi delle lunghe serie positive. I liguri sono usciti sconfitti dal campo del Novara, venendo così raggiunti dai cugini dell’Entela all’ottavo posto dopo una lunga rincorso per un piazzamento nei playoff.

Uno degli Ascoli Piceno eventi più attesi durante l’anno è sicuramente il carnevale, ma la debacle casalinga contro il Pisa di sabato scorso ha reso meno gioioso il periodo carnevalesco. La speranza è che quindi il Martedì Grasso sia di ben altro tenore, anche se l’incontro non sarà certamente dei più semplici.

I bianconeri al momento sono nella classica posizione di metà classifica: la zona calda è a distanza di sicurezza, ma anche i playoff si sono allontanati dopo lo stop di sabato scorso. Tornare da La Spezia con un risultato positivo, significherebbe per l’Ascoli riprendere quella marcia verso i quartieri alti della classifica, ma i liguri sono un avversario di assoluto spessore nonostante le dverse assenze.

Spezia Ascoli probabili formazioni

Ogni turno infrasettimanale regala sempre sorprese dell’ultima ora. Nello Spezia tante assenze nel reparto offensivo. Mister Di Carlo dovrà fare a meno in avanti di Nenè, Piu e Giannetti. Il fatto però che i liguri in attacco potranno schierare comunque un tridente formato da giocatori dello spessore di Piccolo, Granoche e Fabbrini, la dice lunga sulla caratura dello Spezia.

Nell’Ascoli invece i dubbi di mister Aglietti sono tutti legati al modulo. Potrebbe essere utilizzato di nuovo il 4-4-2 con Cacia in avanti a fare coppia con Favilli, ma il giovane centravanti potrebbe anche fare reparto da solo. In questo caso, potrebbe venire fuori una squadra più abbottonata, con Orsolini che potrebbe anche rifiatare sostituito da uno tra Gatto e Bentivegna. In difesa infine, dovrebbe essere Gigliotti a sostituire al centro lo squalificato Augustyn.

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col, Terzi, N. Valentini, Migliore; Sciaudone, Signorelli, Djokovic; Piccolo, Granoche, Fabbrini. A disposizione: A. Valentini, Ceccaroni, Vignali, Errasti, Maggiore, Pulzetti, Mastinu, Baez, Okereke. Allenatore: Di Carlo

ASCOLI (4-4-2): Lanni; Almici, Gigliotti, Mengoni, Felicioli; Orsolini, Addae, Bianchi, Cassata; Cacia,  Favilli. A disposizione: Ragni, Cinaglia, Mogos, Mignanelli, Carpani, Slivka, Lazzari, Gatto, Bentivegna. Allenatore: Aglietti

TAG: ,