Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Carpi si analizza nella sala stampa dello stadio Del Duca. La gara con gli emiliani ha lasciato molto amaro in bocca

Ascoli Carpi: Bellini crede nella salvezza

“Per me bastano 7 punti e siamo salvi – afferma il presidente Francesco Bellini – Credo che 45 punti siano sufficienti anche per le tante  penalizzazioni in arrivo. Rispetto alla partita di Salerno siamo stati decisamente migliori. Sono comunque fiducioso. Per noi c’era un rigore netto. Lanni ci ha salvato in tante circostanze ma oggi credo che abbia qualche responsabilità sui gol. Addae? Avrei voluto vederlo giocare dal primo minuto a Salerno. Questo è un anno di transizione. Il centro sportivo  sarà pronto per il prossimo anno. Stiamo facendo studi di flessibilità al Del Duca. 

” Perdere così  fa male – dice Mister Alfredo Aglietti – Gli episodi ci penalizzano. Dobbiamo fare di tutto per riprenderci a Chiavari. Il rigore sembrava netto. L’ arbitro mi ha detto che il difensore ha alzato la mano per difendersi dalla palla. Da Verona si sono verificate delle situazioni in cui siamo molto ‘sfortunati’. Dobbiamo pensare a noi. Abbiamo avuto diverse occasioni, con Favilli e con Orsolini. In difesa abbiamo lavorato molto bene, infatti i gol sono arrivati entrambi dalla distanza. I ragazzi hanno fatto una bella partita e meritano i complimenti. I tifosi hanno tutto il diritto di contestare. Ultime 9 partite saranno delle finali e abbiamo bisogno di loro. Il presidente  dice che a 45 punti siamo salvi? Dobbiamo pero arrivarci a quella quota. Sui gol non mi sento di dare la colpa a Lanni, ci ha salvato tante volte quest’anno. A Chiavari potremmo giocare anche a 3 dietro”.

“Questo è il calcio. La prestazione c’è stata da parte nostra – dichiara Daniele Cacia – E ciò fa ben sperare per le future 9 partite. Poi capisco l’amarezza. Prendere un gol da 35 metri fa rabbia. La situazione salvezza non è drammatica. Sarei molto più preoccupato se oggi avessimo giocato come a Salerno. Sono uscito per un problemino fisico ma niente di grave. La difesa ha fatto una buona  prestazione. Trovarsi di fronte Lasagna e Mbakogu e limitarli non era facile.  Sono riuscito a far gol perché ho alzato la palla. Con Andrea Favilli abbiamo caratteristiche diverse, e l’intesa sta crescendo”.

” Abbiamo meritato la vittoria  -spiega il grande ex Fabrizio Castori tecnico del Carpi – Abbiamo commesso un solo errore e Cacia ha fatto gol. Poi ci siamo ripresi. Nella ripresa abbiamo corso di più. È stata una partita tirata e combattuta. Vincere ad Ascoli non era facile. Siamo contenti. Riesci a vincere qua solo se sei squadra e se lotti. Il Picchio non avrà problemi a salvarsi. Orsolini è bravo perciò nel primo tempo lo marcavamo in tre. Noi vogliamo essere competitivi fino alla fine del campionato. Il coro dei tifosi dell’Ascoli per il sottoscritto? Mi ha fatto davvero piacere”.

 

 

TAG: , , , ,