Articolo
Testo articolo principale

Sono trascorsi circa due mesi da quando, il noto dirigente d’azienda e dirigente sportivo italiano Andrea Abodi ha presentato le sue dimissioni da Presidente Lega B ed ecco che proprio nei giorni scorsi ha avuto luogo una nuova assemblea al termine della quale doveva essere eletto un nuovo presidente.

Purtroppo però questo non è avvenuto è la causa di ciò è stata nello specifico attribuita alla mancata presenza del numero legale indispensabile per riunire l’assemblea elettiva, proprio come avvenuto in precedenza nel corso di un’assemblea convocata lo scorso 25 marzo.

Dopo circa un’ora dall’inizio dell’assemblea ecco che il vicepresidente Andrea Corradino sembrerebbe aver preso atto del fatto che, come precedentemente anticipato, veniva a mancare ancora una volta il numero legale in quanto, stando a quanto emerso da alcune indiscrezioni, le presenze si sarebbero fermate a tredici.

Dopo le dimissioni dell’ex presidente Lega B Andrea Abodi ecco che vi è stato quindi l’ennesimo stop per  Claudio Lotito, il quale sembrerebbe avere il desiderio e quindi l’ambizione di conquistare il posto di presidente e quindi di salire su quello che viene considerato il gradino più alto della Lega B.

Secondo alcune indiscrezioni trapelate sul web in merito a tale assemblea ecco che sembrerebbe che in Lega, nel corso della mattinata, vi si siano recati il presidente del Benevento Oreste Vigorito e il presidente del Verona ovvero Maurizio Setti, poi ancora il presidente dell’Entella Antonio Gozzi e l’ad del Brescia Riccardo Sagramola. Non può non essere poi citato Claudio Lotito, colui che è titolare della comproprietà della Salernitana.

Grandi assenti dell’assemblea elettiva della Lega B sono state nove diverse società che, così facendo, hanno fatto saltare il quorum e quindi la possibilità di eleggere un nuovo Presidente. Nello specifico le società assenti sono state la Pro Vercelli e il Bari, il Frosinone poi ancora il Latina, il Pisa, il Cesena, l’Ascoli e per concludere anche il Cittadella.

Bisognerà quindi attendere l’organizzazione di una nuova assemblea nella speranza di riuscire finalmente, in questa occasione, si riuscirà a raggiungere il numero legale di presenze che permetta la votazione e quindi l’elezione di un nuovo Presidente della Lega B dopo Andrea Abodi.

TAG: , ,