Articolo
Testo articolo principale

Con l’uscita del nuovo film di Tom Cruise Hollywood da ufficialmente il via al franchise dei celebri mostri Universal.

Era il 1999 quando Rick O’Connel (Brendan Fraser) Jonathan Carnahan (John Hannah) e sua sorella Evelyn (Rachel Weisz) si scontrarono con la mummia: il sacerdote Imothep.

Gli incassi stellari insieme a una giusto mix di azione e humor contribuirono a due sequel (non del tutto riusciti.)

Universal, la Mummia

Nel 2017 l’industria cinematografica è completamente dominata dai Cine- Comics, che siano targati Marvel o Dc.

Negli ultimi anni gli Avengers, Thor, Capitan America, Batman e Superman e Wonder Woman hanno registrato incassi inimmaginabili, ‘costringendo’ in qualche modo la Universal a rispondere.

È proprio da qui che parte la Monster Mega Saga, che insieme alla Mummia vedrà la nascita di: The Invisble Man (con Johnny Depp) Creature from the Black Lagoon (Scarlett Johansson), Dottor Jekyll and Mr. Hyde (Russell Crowe), Bride of Frankenstein (Javier Bardem), The Wolf Man ( forse The Rock) e Van Helsing.

Primo a lanciare questa sfida ai vari supereroi è La Mummia.

Trama e anticipazioni

Un’antica principessa d’Egitto, Ahmanet, affamata di potere e creduta sepolta in una cripta nel deserto, si risveglia ai giorni nostri, seminando panico, morte e distruzione. A combattere questa mummia al femminile ci sarà Nick Morton, una sorta di mix tra Indiana Jones e Ethan Hunt.

Il film segna il debutto alla regia di Alex Kurtzman, già produttore e scrittore di Transformers, The Amazing Spider Man 2 e Star Trek.

Ma la vera sorpresa è l’entrata nel cast di Russel Crowe nei panni del celebre Dottore dalle due anime, il quale avrà come già detto un film tutto suo.

Tom Cruise, oltre che protagonista, in questo film riveste anche il ruolo di produttore. Un chiaro segnale della stima e della fiducia che riversa nel progetto della Universal.

La lotta quindi per il Box Office tra gli eroi e i mostri è appena iniziata.

 

TAG: , ,