Articolo
Testo articolo principale

Il Pd ascolano si fa portavoce di una bella notizia per le scuole cittadini. Dalla Regione, infatti, nell’ambito del Piano Scuole è previsto il finanziamento per la costruzione di una nuova scuola per una somma di € 6.810.000,00 il Liceo Psico Pedagogico Trebbiani e l’adeguamento strutturale della Don Giussani di Monticelli grazie al finanziamento di € 5.150.000.00.

Dodici milioni per le scuole

“Esprimiamo viva soddisfazione – sottolineano il segretario Gaspari e il capogruppo Ameli – per un’operazione davvero imponente nel campo dell’edilizia scolastica a favore di Ascoli messa in atto dalla Regione Marche nell’ambito di una più ampia strategia di adeguamento e di realizzazione di nuovi plessi scolastici. La creazione di una nuova scuola e l’adeguamento di un’altra ci permetterà di dare servizi di qualità alla nostra comunità, a partire dal fronte sicurezza. I lavori partiranno a breve, e finalmente anche in citta si potrà invertire la rotta in materia di edilizia e sicurezza scolastica”.

Per il Pd penalizzanti le polemiche del Comune

“Riteniamo – hanno aggiunto – che il percorso iniziato dalla Regione in città debba essere supportato dal Comune nell’interesse di una intera comunità, soprattutto per consentire, in questo caso, ai nostri figli la possibilità di crescere in ambienti confortevoli e sicuri. Ci fa piacere ricordare l’ennesima azione della Regione a favore della nostra città e del nostro territorio, un territorio che a breve potrà beneficiare di ulteriori finanziamenti legati al PSR oltre a quelli derivanti dall’Area di Crisi Complessa del Piceno: proprio lo scorso 29 maggio la Giunta Regionale con delibera n. 561 ha approvato lo schema di Accordo di Programma per l’attuazione del PRRI area crisi complessa del Piceno -Valle del Tronto e Val Vibrata! Per non parlare poi di altri benefici derivanti dalla manovra di stabilità del Governo Centrale: l’ottenimento della no tax area-zona franca- nell’area del cratere grazie alla tenacia del nostro Onorevole Luciano Agostini. Finalmente, grazie alla Regione, alla Provincia e al nostro unico parlamentare del Pd, Ascoli ed il piceno dopo anni di abbandono non sono più una cenerentola. – concludono Gaspari ed Ameli – Risulta davvero penalizzante invece per la nostra città, avere un sindaco in polemica costante e strumentale nei confronti delle istituzioni impegnate nel rilancio socio-economico di un intero territorio martoriato dalla crisi economica e dal sisma, e piu’ impegnato invece in una personale quanto perenne campagna elettorale che lo vede sempre più lontano dai reali bisogni della nostra città e da una concreta opportunità di rilancio di Ascoli”.

TAG: , ,