Articolo
Testo articolo principale

Si trova ad attraversare un momento particolarmente difficile, nelle ultime settimane, il Catanzaro Calcio noto semplicemente come Catanzaro, ovvero la celebre società calcistica italiana con sede nella città precedentemente citata, capoluogo dell’omonima provincia e della regione Calabria.

Risale al 1927 la fondazione della società calcistica in questione e, nel corso della sua storia, la società ha dovuto “rinascere dalle proprie ceneri” già due volte: nel 2006 e nel 2011. In entrambi i casi si era trattato di problemi finanziari, le stesse ragioni che nelle ultime settimane hanno portato la  società a vivere dei momenti di difficoltà.

Proprio nelle ultime settimane si sta molto discutendo su quello che sarà il futuro del Catanzaro Calcio, in queste ore Sergio Abramo, rieletto sindaco per la quarta volta proprio da pochi giorni, ha incontrato e portato avanti colloqui con coloro che hanno mostrato interesse verso la società con la consapevolezza però di avere poco tempo a disposizione, in quanto proprio entro il prossimo 30 giugno dovrà essere effettuata  l’iscrizione al prossimo campionato di serie C e, nel caso in cui i giallorossi riuscissero nel loro intento e quindi ad effettuare tale registrazione è probabile che inizino la stagione con alcuni punti di penalizzazione.

Stando a quanto emerso da alcune indiscrezioni proprio nella giornata di lunedì 26 giugno 2017 il sindaco avrebbe incontrato nella sede di “Palazzo de Nobili” gli imprenditori che sembrerebbero essere intenzionati a rilevare la società calcistica: l’ex presidente del Latina Calcio Benedetto Mancini il quale, stando a quanto emerso da alcune indiscrezioni, avrebbe chiesto di poter visionare i bilanci del club e poi ancora altri importanti nomi dell’imprenditoria cittadina di cui non è stata svelata l’identità.

Al momento però si hanno poche informazioni sulla questione, ciò che è chiaro è che il tempo è ormai ridotto e vi sono delle scelte che vanno fatte con estrema urgenza ma allo stesso tempo con attenzione per evitare che possano rivelarsi errate.

Va precisato che la situazione comunque risulta essere piuttosto complicata, infatti coloro che saranno i nuovi proprietari del Catanzaro Calcio si troveranno ad affrontare un impegno iniziale di circa un milione di euro.

Per rimanere costantemente aggiornati sulle vicende che riguardano il Catanzaro Calcio ed in generale la città, potete visitare la pagina su Catanzaro di Lacnews24.

TAG: , ,