Articolo
Testo articolo principale

Per il terremoto libri gratis per gli studenti delle zone colpite dal sisma. Il provvedimento riguarda i prossimi due anni accademici, il 2017/2018 e il 2018/2019, e prevede quindi che a causa del terremoto i libri di scuola non si pagheranno per chi è delle aree coinvolte nel sisma del Centro Italia.

La decisione è arrivata direttamente dal Miur e dall’Associazione Italiana Editori.

Terremoto libri gratis per 140 comuni

I libri saranno gratis in 140 Comuni, dove settembre, i ragazzi torneranno a scuola e potranno usufruire dei libri gratuitamente.

La decisione deriva da una convenzione tra il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) e l’Associazione Italiana Editori (Aie) e riguarda i prossimi due anni scolastici.

Un accordo che quindi va ad allargare quello dell’autunno 2016 che prevedeva i libri di scuola agli studenti dei solo comuni di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto e Acquasanta Terme. Ora i libri saranno gratis per tutti nelle zone colpite dal terremoto, tra i più dannosi Ascoli Piceno eventi.

 

Come funziona il provvedimento

Le scuole delle aree coinvolte dalla convenzione dovranno far pervenire l’elenco dei nominativi degli studenti che devono beneficiare del provvedimento entro il 15 luglio.

L’accordo Miur-Aie fa parte del ventaglio di iniziative previste nel piano del Miur #RipartiamoDallaScuolalanciato.

 

TAG: , ,